La finale di Amici 22 si avvicina: quando andrà in onda

Il serale di Amici 22 sta per concludersi, ma la finalissima cambia data: il motivo? L'accavallamento con un altro importante show

Il talent show italiano più seguito di sempre sta per volgere al termine e le emozioni sono già alle stelle. Dopo il lungo percorso vissuto all’interno della Scuola, Maria De Filippi è prontissima per condurre la grande finale. La data della messa in onda, però, è cambiata: andiamo a scoprire più nel dettaglio la data ufficiale della finale del serale di Amici 22.

Amici 22: quando andrà in onda la finale del serale?

Il serale di Amici 22 è sempre andato in onda di sabato sera: una prima serata su Canale 5 ricca di adrenalina e di talento. In occasione della finale, però, qualcosa è cambiato.

Il sito Publitalia, infatti, ha aggiornato i palinsesti di Canale 5, Italia Uno e di Rete 4 per il mese di maggio 2023 e ha reso nota la data ufficiale nella quale la finalissima del serale di Amici 22 sarà trasmessa.

Domenica 14 maggio 2023 Amici di Maria De Filippi finirà e si decreterà finalmente la vincitrice o il vincitore del talent show. Il canale e l’orario di messa in onda rimangono invariati; a cambiare sarà solamente il giorno. Occhi aperti e tanta attesa: la domenica della finale sta per arrivare!

Perché è cambiata la data della finale del serale di Amici 22? Le motivazioni principali

Sono molte le persone che si sono chieste il motivo di tale modifica insolita e inaspettata. In realtà dietro una scelta del genere c’è una motivazione di per sé molto semplice.

Sabato 13 maggio 2023, infatti, andrà in onda su Rai 1 la finalissima dell’Eurovision Song Contest: un evento mediatico così seguito da attrarre moltissimi telespettatori e moltissime telespettatrici.

È proprio per tale “accavallamento” di programmi che Canale 5 ha deciso di fare slittare la finale di Amici 22 di un giorno, in modo tale da avere il pubblico concentrato tutto sullo show italiano.

Non è la prima volta che in televisione avvengono tali spostamenti: per esempio anche nell’edizione precedente la finale di Amici era stata posticipata proprio per le stesse ragioni. Ogni programma, del resto, punta ad avere il massimo dello share ed è giusto che il pubblico non si senta “costretto” a scegliere che cosa guardare e che cosa, invece, lasciare da parte.

Dove vedere la finale di Amici: tv e streaming

Ormai il pubblico affezionato sa già come muoversi per non perdersi ogni minimo dettaglio di Amici 22, ma è giusto ribadire alcune informazioni per avere un quadro generale chiaro e conciso. Il serale del talent show condotto da De Filippi è sempre andato in onda in prima serata (ore 21:25 circa) su Canale 5. La finale di Amici 22, però, andrà in onda di domenica (14 maggio 2023).

In contemporanea alla messa in onda televisiva, Amici è disponibile alla visione anche in streaming sul sito Mediaset Infinity, mentre sia su Mediaset Infinity, sia su Wittytv il pubblico avrà modo di trovare tutte le clip della serata e anche la puntata intera.

L’attesa per la nomina del vincitore o della vincitrice è già comunque altissima: il talento è stato il protagonista e chiunque vincerà Amici 22 saprà di esserselo meritato a 360°. Non ci resta che attendere il grande giorno: le squadre e i professori non vedono l’ora di vivere le ultimissime emozioni.

Scritto da Marta Mancosu

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com