Alex Band oggi: che fine ha fatto il cantante dei The Calling?

Cosa fa oggi Alex Band, frontman della famosa band californiana The Calling? Il cantante non è più presente sulle scene come un tempo.

Alex Band, cantante del gruppoThe Calling, non è più sulla cresta dell’onda come un tempo. La loro canzone ‘Wherever you will go’ è famosa in ogni angolo del globo ed è stata utilizzata come colonna sonora di diverse pellicole. Che fine ha fatto quel ragazzo biondo che faceva impazzire tutte le adolescenti del 2000?

Alex Band oggi

Parlare di Alex Band senza citare i The Calling è praticamente impossibile. Figlio e nipote d’arte, il cantante è cresciuto con la musica nel sangue. Non a caso, la sua prima band l’ha fondata quando aveva solo 12 anni. Il gruppo che lo porta al successo, però, nasce a Los Angeles nel 2001. Di genere rock alternativo e post grunge, i The Calling sono formati da: Alex Band, Aaron Kamin, Sean Woolstenhulme, Billy Mohler e Nate Wood.

Il primo album, intitolato ‘Camino Palmero’, è uscito nel luglio del 2001. Il disco contiene la canzone che fa ottenere alla band il successo mondiale. Stiamo parlando di ‘Wherever you will go‘, brano che è stato colonna sonora di tanti film e serie tv: ‘Le ragazze del Coyote Ugly‘, ‘Smallville’, ‘Star Trek: Enterprise’, ‘Love actually’ e ‘Beauty and the Beast’ . Prima in classifica in molti Paesi del mondo, il pezzo porta loro una popolarità che non riusciranno più ad ottenere.

I The Calling hanno continuato a suonare fino al 2005. Si sono poi sciolti, per tornare nel 2013 con poco successo e riprovarci ancora una volta nel 2016. Attualmente sono ancora in attività, hanno un buon seguito di nostalgici e si esibiscono ancora. Alex Band non ha mai mollato la musica, tanto che quando la band si è sciolta ha continuato la carriera da solista.

Visualizza questo post su Instagram

Hmmm… I wonder what super cool news I might have to share tomorrow?! 👀 Thanks to @iambarbarabonds for the edit!!!!

Un post condiviso da Alex Band (@alexband) in data: 8 Lug 2019 alle ore 10:23 PDT

La malattia

Nel 2013, durante un concerto di beneficenza dalla casa di Ryan Cabrera, Alex Band ha annunciato di avere una brutta malattia. Nel 2012 gli è stata diagnosticata una forma precoce del morbo di Parkinson. Da quel momento, il cantante supporta la Fondazione Michael J. Fox.

Visualizza questo post su Instagram

I don’t even know what to say except thank from the bottom of my heart to Ashley (@itsmikash) and Melle (@melle806) and everyone else involved in putting this amazing website together.

Un post condiviso da Alex Band (@alexband) in data: 8 Giu 2020 alle ore 11:12 PDT

La vita sentimentale

Alex Band non è stato attivo solo da un punto di vista musicale, ma anche sentimentale. Si è sposato per ben tre volte. La prima nel 2004 con l’attrice Jennifer Sky, dalla quale ha divorziato nel 2009. Nel 2011 ha giurato amore eterno a Kristin Blanford, sua assistente. I due hanno divorziato nel 2012. Infine, è convolato a nozze con Shayana Weber, con la quale è tuttora impegnato. Di figli ne ha uno solo ed è con lui che compare molto spesso sui social.

Visualizza questo post su Instagram

Battle on! 🌟

Un post condiviso da Alex Band (@alexband) in data: 20 Mar 2020 alle ore 10:07 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

Chi è Monica Vitti: curiosità e vita privata dell’attrice italiana

Chi è Meryl Streep: tutto sulla diva del cinema

Leggi anche
  • angela non ce n'è coviddi chi èChi è Angela, la signora diventata famosa per “Non ce n’è coviddi”

    Chi è Angela? Tutto quello che c’è da sapere sulla signora siciliana diventata popolare per la frase “Non ce n’è coviddi”.

  • Paul Ferrari chi è?Chi è Paul Ferrari: tutto sul nuovo fidanzato di Marica Pellegrinelli

    Dopo il matrimonio con Eros, Marica Pellegrinelli ha archiviato la storia con Charley Vezza e ha un nuovo amore: chi è Paul Ferrari.

  • alba pariettiChi è Alba Parietti: quello che non sai sulla conduttrice

    Biografia, curiosità e vita privata del personaggio televisivo italiano Alba Parietti.

  • alessandro basciano chi èChi è Alessandro Basciano: curiosità sul tentatore di Temptation

    Chi è Alessandro Basciano? Tutto sull’ex corteggiatore di Uomini e Donne e tentatore di Temptation Island.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.