Aldo, Giovanni e Giacomo scommettono ma rischiano

Ho intervistato Aldo, Giovanni e Giacomo proprio nel periodo in cui a teatro spopolava il loro Anplagghed. Avevo visto l'anteprima dello spettacolo a Milano e non mi aveva entusiasmato; a parte qualche battuta veramente divertente non avevo notato nulla di nuovo: sempre gli stessi sketch e le stesse battute, riviste, riadattate, riutilizzate fino alla nausea. Spunti originali pochi. Ho riso, non posso nasconderlo, ma a tre quarti del lungo spettacolo ero già stanco.

Sono bravi, questo è fuori di dubbio, ma credo che uno spettacolo come Anplagghed sarebbe stato l'ideale per una doppia serata su Canale 5, non riesco ad immaginarlo sullo schermo cinematografico.
La fisicità del trio rischia di morire ancor più che nel tubo catodico, se non altro perchè in tv siamo ormai abituati a vedere "esibizioni dal palco": Zelig, Colorado Cafè e lo stesso Tel chi el Telun.
Il cinema rischia di uccidere uno spettacolo che già a teatro era agonizzante.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • popoli piu belli del mondoI popoli più belli del mondo: gli italiani si aggiudicano l’ottavo posto

    Il sondaggio di Pour Moi ha dato i suoi risultati: gli indiani sono i più belli del mondo, mentre gli italiani si aggiudicano l’ottavo posto

  • Laura Pausini e Paolo CartaLaura Pausini si sposa? In arrivo il matrimonio con Paolo Carta

    Laura Pausini e il compagno Paolo Carta si sposeranno: il mese sarà quello di giugno 2023 ma ancora non si conoscono i dettagli

  • Festa della donna: significato, storia ed originiPerché si festeggia la Festa della Donna?

    L’8 marzo si festeggia la Festa della donna. Significato, storia ed origini di questa giornata.

  • Maurizio Costanzo morteDalla politica al mondo dello spettacolo: le reazioni alla morte di Maurizio Costanzo

    Sono numerose le reazioni scatenate alla notizia della scomparsa di Maurizio Costanzo. Dal mondo della politica, al mondo della musica e dell’intrattenimento televisivo, sono tanti i messaggi di cordoglio nei confronti del conduttore.

Contentsads.com