Adele Sammartino, chi è Miss Mondo Italia 2019

La nuova Miss Mondo Italia 2019 si chiama Adele Sammartino. E' stata incoronata a Gallipoli e rappresenterà il nostro Paese alla finale in Thailandia.

L’edizione di Miss Mondo Italia 2019 è stata vinta da Adele Sammartino. Gli italiani non conoscono ancora questa splendida ragazza incoronata da Giorgia Palmas, presentatrice dell’evento. Eppure siamo sicuri che ben presto il suo nome diventerà noto. Sicuramente gli addetti ai lavori incroceranno le dita per lei. Se la vincitrice del concorso che rappresenterà l’Italia piacerà, potrebbe diventare la prossima Miss Mondo.

Titolo che nessuna ragazza italiana è mai riuscita ad aggiudicarsi nella storia del concorso di bellezza.

Miss Mondo Italia 2019

Come ogni anno si è tenuto il concorso di bellezza che ha incoronato una reginetta. In questo caso la reginetta dovrà rappresentare l’Italia cercando di aggiudicarsi il titolo di Miss Mondo. La più bella del mondo. Ogni nazione porta una candidata e solo una ottiene il titolo, rimanendo in carica per un anno.

In televisione sarà possibile seguire il programma il 18 giugno su Donna Tv. Alla conduzione Giorgia Palmas, in collaborazione con il direttore di ‘Novella 2000’ Roberto Alessi. In realtà il concorso c’è già stato e si sa anche chi è la vincitrice. Così come si conosce il nome degli ospiti che hanno presenziato alla serata: il nuotatore Filippo Magnini, il presentatore e giornalista Alessandro Cecchi Paone, Luca Abete inviato di ‘Striscia la Notizia’, Pino Campagna, cabarettista, e la cantante Bianca Atzei.

Una piccola curiosità: 19 anni fa la presentatrice della serata, Giorgia Palmas, ha partecipato al concorso. Arrivando in finale.E vincendola. Poi non ha vinto Miss Mondo, però è stato un grande traguardo. Lo stesso raggiunto dalla vincitrice di quest’anno, Adele Sammartino. Che ha tutte le carte in regola per vincere anche la finale in Thailandia. Se il concorso di bellezza di Miss Mondo Italia 2019 si è tenuto a Gallipoli, per la finale la Sammartino dovrà volare in Thailandia.

La data è quella del 7 dicembre.

Adele Sammartino vince il concorso di bellezza

23 anni, laureata da poco in Psicologia, la vincitrice di Miss Mondo Italia 2019 Adele Sammartino è nata a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli. Attualmente risiede a Pompei e dal 15 giugno è la più bella d’Italia tra le ragazze che vogliono rappresentare il nostro Paese a Miss Mondo. Bellissima, lunghi capelli castani e occhi chiari, è alta 1 metro e 75 e si è laureata all’Università di Napoli Suor Orsola Benincasa. Vuole continuare a studiare specializzandosi in criminologia o psicologia clinica. E’ fidanzatissima con Giovanni. Presto diventerà zia. Nel tempo libero le piace praticare fitness e ascoltare la musica leggera italiana, soprattutto Ligabue.

La Sammartino, che su Instagram ha già più di 7 mila followers, ha scelto di dedicare la sua vittoria ai genitori. In particolare al padre, che non è più tra noi: “Dedicato a Te… Papà!“. Nel lungo messaggio che accompagna le foto del trionfo al concorso di bellezza, Adele Sammartino ha avuto parole di ringraziamento per tutta la sua famiglia e per la famiglia acquisita del concorso, che l’ha supportata durante tutto il percorso.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Diletta Leotta e Francesco Monte coppia dell’estate?

Teresa Magni, chi è la fidanzata di Leonardo Pieraccioni

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.