Cinque acconciature per viso scavato

Per far risaltare un viso magro la prima cosa da NON fare è tirare i capelli in dietro o schiacciarli eccessivamente, altrimenti non si fa che peggiorare la cosa.

In tal caso è bene lasciare i capelli morbidi, in quanto incorniciano il viso e ne ammorbidiscono i lineamenti.

Vediamo cinque acconciature per un viso scavato, che ne eliminano i difetti:

#1 I capelli ricci o mossi sono l’ideale. La cosa più semplice da fare è lasciare i capelli morbidi senza fare righe o acconciature, ma semplicemente dargli quel tocco di volume per addolcire i lineamenti del viso. Se li hai lisci, procurati dei bigodini o utilizza il ferro arricciacapelli. Se poi vuoi qualcosa di fisso, valuta una permanente dal tuo parrucchiere di fiducia.

Advertisements

#2 Lo chignon morbido, se preferisci un acconciatura per ogni occasione. Raccogli i capelli con una coda di lato, lasciandoli morbidi, non troppo tirati e lascia cadere qualche ciocca quà e là, quindi sistemali con le forcine.

#3 La treccia di lato, morbida stile country. Rendi i tuoi capelli mossi, e raccoglili di lato lasciandoli morbidi e procedi intrecciandoli e lasciando qualche ciocca fuori posto, in modo da incorniciare il viso.

#4 Il frisè è una di quelle acconciature sbarazzine e voluminose che stanno benissimo sui visi troppo magri. Procurati una piastra che abbia il ferro frisè e passali ciocca per ciocca su tutti i capelli.

#5 Infine il taglio scalato e mosso, da volume e nn indurisce i lineamenti.

Assolutamente no al corto eccessivo e alle frange. Valuta il ciuffo di lato e fai la righa di lato, mai centrale perchè tende ad evidenziare il viso scavato.

Scritto da Rossana Procopio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le zone erogene dell’uomo sagittario

Come piantare bulbi di tulipano in casa

Leggi anche
  • Cascasse il mondo: recensione del nuovo romanzoMaria Cristina Maffeis, “Cascasse il mondo”: recensione del nuovo romanzo

    Maria Cristina Maffeis in Cascasse il mondo racconta la storia di come un’amicizia possa salvarti la vita. Il racconto di quattro donne diverse tra loro pronte a non lasciarsi mai andare e aiutarsi per sempre.

  • come migliorare le proprie abilita socialiI consigli su come migliorare le proprie abilità sociali

    Come migliorare le proprie abilità sociali e risultare più self-confident agli occhi degli altri? Qui di seguito i consigli su come fare.

  • amazon prime day 2020Amazon Prime Day 2020: le offerte casa e cucina

    Amazon Prime Day 2020 si arricchisce di tantissime offerte relative alla casa e cucina con elettrodomestici e articoli.

  • 
    Loading...
  • tonificare gluteiEsercizi per tonificare i glutei: tutti quelli da fare a casa

    Non ci sono scuse. Per mantenersi in forma basta dedicare del tempo a qualche esercizio da fare in casa. Quali sono quelli per tonificare i glutei.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.