Acconciature per i 18 anni- capelli ricci

L’arrivo dei 18 anni è un traguardo importante perché si entra, almeno formalmente, nel mondo degli adulti: si può votare, si può prendere la patente, sposarsi, etc. Normale, quindi, che lo si voglia festeggiare in grande stile. Una volta scelto il luogo adatto ed il vestito, resta l’acconciatura.
Se avete i capelli ricci, un’idea può essere il semi-raccolto: una volta asciugati i capelli con il diffusore, appuntate delle ciocche da un lato della testa con delle forcine fermandole sulla nuca. Se volete, potete impreziosire l’acconciatura con perline o fiori, facilmente reperibili in commercio.
Se vi piacciono gli anni ’50 potrete fare una mezza coda voluminosa lasciando che i ricci ricadano morbidamente sulle spalle e con la frangia da un lato. La mezza coda è un’ottima idea anche se volete puntare su un look ispirato alle dee greche. In questo caso è bene tirare bene i capelli e lasciare che i ricci stiano dietro le spalle lasciando libero il viso.
Un’ultima alternativa è quella di raccoglierli in una coda alta ma morbida, lasciando che le ciocche incornicino il viso.

Scritto da Marina

Lascia un commento

Leggi anche
  • beauty bootyBeauty Booty: quante sono le forme del sedere

    Beauty booty: la teoria secondo cui la bellezza del lato b derivi dalla sua forma naturale. Volete scoprire finalmente quale sia la vostra?

  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

Contentsads.com