Abiti da sposa estivi

Se si sceglie come giorno per le proprie nozze una data estiva, si dovrà tenerne conto nel momento in cui si sceglie l’abito da sposa.

Infatti alcuni abiti nuziali sono realizzati in tessuti molto pesanti, e se si indossasse uno di questi si finirebbe per sudare molto, facendo sciogliere il trucco, e stare a disagio per tutta la giornata, rovinandosi la festa.

Quindi il primo particolare a cui prestare attenzione è il tessuto da prediligere: deve essere fresco, vaporoso e traspirante.

Per quel che riguarda i modelli, l’estate lascia un’ampio ventaglio di scelte possibili: infatti si possono adottare ampie scollature, anche sulla schiena, o dei corpini in pizzo che lascino le spalle completamente nude.

Se si teme per l’ingresso in chiesa, basta usare un leggero coprispalle, o un ampio velo da togliere poi durante il ricevimento.

Molto belli sono i vestiti da sposa stile “peplum”, ovvero con un’unica bretella e una spalla nuda, e la gonna morbida sui fianchi. Si può anche scegliere una longuette, o per le più audaci, addirittura un vestito corto.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come si crea una borsa da jeans vecchi?

Modi diversi di baciare

Leggi anche
  • application g407718a85 1920Come creare un CV per migliorare e avanzare nella tua carriera lavorativa

    La creazione di un cv non si ferma mai con la scrittura e la conclusione della “prima bozza”. E nemmeno dopo la seconda, terza o quarta: in altre parole, il curriculum vitae è un qualcosa che deve essere necessariamente in costante evoluzione.

  • Abiti da sposa più costosiGli abiti da sposa più costosi di sempre: quali sono e i prezzi

    Da Kate Middleton a Kim Kardashian, passando per Chiara Ferragni: ecco quali sono gli abiti da sposa più costosi di sempre.

  • Lady DianaGioielli della Regina in mostra per il Giubileo: tiara della discordia

    La casa d’aste Sotheby’s ha deciso di mettere in mostra ben 50 diademi reali, compresa la tiara di Lady Diana.

  • burberry bando pelle esoticaBurberry mette al bando la pelle esotica: stop alle collezioni

    Burberry ha preso la decisione controversa di bandire l’uso delle pelle esotiche: da adesso nessuna collezione del brand le userà.

Contents.media