Abiti da sposa estivi

Se si sceglie come giorno per le proprie nozze una data estiva, si dovrà tenerne conto nel momento in cui si sceglie l’abito da sposa.

Infatti alcuni abiti nuziali sono realizzati in tessuti molto pesanti, e se si indossasse uno di questi si finirebbe per sudare molto, facendo sciogliere il trucco, e stare a disagio per tutta la giornata, rovinandosi la festa. Quindi il primo particolare a cui prestare attenzione è il tessuto da prediligere: deve essere fresco, vaporoso e traspirante.

Per quel che riguarda i modelli, l’estate lascia un’ampio ventaglio di scelte possibili: infatti si possono adottare ampie scollature, anche sulla schiena, o dei corpini in pizzo che lascino le spalle completamente nude.

Se si teme per l’ingresso in chiesa, basta usare un leggero coprispalle, o un ampio velo da togliere poi durante il ricevimento.

Molto belli sono i vestiti da sposa stile “peplum”, ovvero con un’unica bretella e una spalla nuda, e la gonna morbida sui fianchi. Si può anche scegliere una longuette, o per le più audaci, addirittura un vestito corto.

Scritto da Cristina Marziali

Lascia un commento

Contentsads.com