Come fare decorazioni con le rose

Se state preparando una serata speciale da trascorrere con il vostro partner e quindi volete creare un’atmosfera romantica, vi diamo alcuni consigli creativi per realizzare delle bellissime decorazioni con le rose.

I petali delle rose sono perfetti per decorazioni per eventi e serate particolarmente importanti.

Chiaramente se volete che le vostre decorazioni durino più a lungo, potreste anche ricorrere a dei petali liofilizzati o in seta, ma è chiaro che non vi è alcun paragone con dei petali naturali, non fosse altro che per il loro splendido e inebriante profumo.

Per acquistare i vostri petali potrete andare da un qualunque fiorista oppure facendo riferimento ad uno store on-line. Mentre, quelli liofilizzati o in seta si possono tranquillamente trovare in un vivaio locale, o un negozio di artigianato.

Per una cena romantica ad esempio, potreste mettere i vostri petali di rose sul tavolo da pranzo, perfetti se a lume di candela. Per un’atmosfera assolutamente a tinta passionale allora potrete anche divertirvi a creare un corridoio di petali di rose per tutta la casa, in modo da realizzare un sentiero romantico che magari conduca alla camera da letto. In questo modo potreste anche creare una sorta di particolare caccia al tesoro!

Un altro modo speciale per dire “Ti Amo” potrebbe anche quello di inserire dei petali di rosa in una lettera per il vostro partner.

Ed ancora, perché non riempire la camera da letto con petali di rosa? Un modo molto speciale per vivere una giornata molto romantica e rilassate con la persona amata.

In ogni caso, ricordate, che non c’è bisogno di una vacanza per celebrare l’amore, ma lo si può fare benissimo in ogni giorno della nostra vita di coppia.

Aggiungete delle candele e delle essenze profumate per accompagnare i vostri petali di rosa, perché la luce delle candele renderà i colori delle rose ancora più belli, creando anche un particolare gioco di riflessi sulle pareti. Se volete dare un tocco di dolcezza alla vostra serata, allora accompagnate i vostri petali di rose con degli ottimi cioccolatini.

Per un effetto più particolare, consigliamo inoltre di utilizzare petali di rose di diversi colori, in modo da creare un look più vivace!

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Collezione scarpe cesare paciotti estate 2016

Abiti da sposa Jesus Peiro 2017

Leggi anche
  • stendino salvaspazioStendino salvaspazio: il modello dell’anno

    Lo stendino salvaspazio è particolarmente indicato a chi vive in appartamenti piccoli e non vuole eccessivo ingombro.

  • ferro da stiro verticale come si usaFerro da stiro verticale: come si usa e i suoi vantaggi

    Stirare proprio non fa per te? Il ferro da stiro verticale potrebbe farti cambiare definitivamente idea, ma quali sono i suoi vantaggi?

  • Super VaporSuper Vapor: recensione e opinione sulla scopa a vapore

    Super Vapor è la scopa a vapore che permette di avere una casa sempre in ordine e pulita in pochissimo tempo grazie alla forza del vapore.

  • stendibiancheriaStendibiancheria elettrico: i modelli del momento

    Lo stendibiancheria elettrico agevola l’asciugatura dei panni grazie alle sue funzioni e ai vari modelli che si trovano in commercio.

Contents.media