Come preparare frullato dietetico

Non c’è nulla di più salutare e ottimo rimedio anche per mantenere sempre una perfetta forma fisica, di un buon frullato. I frullati inoltre, possono essere preparati non solo per colazione, ma anche a pranzo perché possono tranquillamente sostituire un pasto più sostanzioso.

Vi diamo qui qualche consiglio su come preparare un ottimo frullato dietetico e detossinante soprattutto.

Frullato di verdure

Ottimo per mantenere la linea e fare carico di energia e vitamine, oltre ad aiutare il corpo a liberarsi di tutte le tossine dannose. Potreste quindi frullare dei pomodori, aggiungendo dell’origano e del pepe. Perfetto da gustare anche se state preparando uno stuzzicante aperitivo per gli amici.

Altrettanto gustoso e da provare sarebbe poi il frullato di frutta con yogurt, germogli e zenzero fresco questo mix unico è anche un toccasana per i problemi intestinali. Oppure ancora potreste preparare un buon frullato di verdure fatto con: sedano, latte di riso e coriandolo, rimedio perfetto per risolvere problemi di ritenzione idrica e quindi la fastidiosa cellulite. Per creare i vostri frullati in ogni caso, vi basterà creare mix del tutto personali, in base anche ai vostri gusti, in estate poi potete chiaramente approfittare della buonissima frutta di stagione che avete adisposizione, mescolando anche frutta e verdura, per uno spuntino assolutamente salutare. Ricordate che i frullati di frutta, sono un grande apporto di vitamine e potassio. Il frullato di banana deve essere preparato con banana a tocchetti, un bicchiere di succo d’arancia e la polpa di un avocado, aggiungendo poi un tocco di zenzero in polvere.

Ottimo e gustoso anche il frullato alle more e lamponi, una prelibatezza unica! Per prepararlo vi bastano le more appunto e i lamponi, più un tocco di zucchero di canna. Oppure ancora, per qualcosa di particolare, potreste preparare un frullato con avocado e basilico, a cui aggiungere un bicchiere di latte di riso, un cucchiaio di succo di limone e dello zucchero di canna. Se amate le fragole poi, non potete rinunciare ad un ottimo frullato alle fragole, a cui vi basterà aggiungere del ghiaccio, meglio se tritato.

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com