I 3 film più belli di Leonardo Di Caprio

Leonardo Di Caprio: attore dai mille volti in decine di film di indubbio successo... ma quale potrebbe salire sul podio? Scopriamolo insieme!

Tutte le ragazzine degli ’90 erano follemente innamorate dei BackStreet Boys e di lui… l’attore dal volto angelico, protagonista di pellicole come Titanic, Romeo + Giulietta e The Beach: Leonardo Di Caprio. Non è un caso che oggi, questo bambino prodigio, sia uno degli attori e dei produttori più amati del mondo sfavillante di Hollywood.

All’attivo, può vantare un ammontare di circa 30 pellicole che lo vedono come interprete e, soprattutto, come protagonista. Tanti i registi celebri con cui ha lavorato ed altrettanti gli attori con cui ha recitato fianco a fianco ma, quali sono i 3 film migliori di Leonardo DiCaprio?

Leonardo Di Caprio

Leonardo Wilhelm DiCaprio nasce a Los Angeles, l’11 novembre del 1974. Figlio unico di George Di Caprio e di Irmelin Inderbirken, Leonardo ha sangue italo – tedesco nelle vene tant’è vero che i bisnonni paterni erano di origine italiana (e più precisamente nel casertano).

Il nome Leonardo gli venne dato dalla madre proprio nel momento in cui, durante la gravidanza, si trovava a Firenze (nella Galleria degli Uffizi) e sentì un calcetto che il piccolo aveva assestato alla sua pancia, proprio davanti ad una tela del celeberrimo Leonardo da Vinci.

Successivamente, nel 1974, la famiglia Di Caprio si trasferisce in America ma, dopo qualche tempo, madre e padre si separano ed il piccolo Leonardo vive con la madre.

Dovranno spesso vivere di traslochi verso diverse parti della città a causa di alcuni problemi economici che non permettevano una vita stabile. Dopo essersi laureato presso l’università californiana della UCLA, Leonardo si dedicherà anima e corpo alla recitazione.

Tom Hardy Revenant

Revenant – Redivivo è una pellicola del 2015 distribuito dalla 20th Century Fox che ha come protagonista Leonardo DiCaprio. Film di grandissimo successo, racconta la storia di Hugh Glass, un cacciatore vissuto tra il Settecento e l’Ottocento che è stato abbandonato dai suoi stessi compagni nel bel mezzo di una spedizione nelle terre innevate del Missouri e deve tentare di sopravvivere alle intemperie. Vincitore di 3 Golden Globes, 5 premi BAFTA, 3 premi Oscar, Revenant sancisce finalmente la consacrazione di DiCaprio tra gli attori premiati con una statuetta.

Se Leonardo Di Caprio è il protagonista della fortunata pellicola, Tom Hardy è un altro giovane attore che conosce le luci della ribalta, proprio grazie a questa interpretazione. Durante la notte degli Oscar infatti, verrà premiato come miglior attore non protagonista.

Migliori 3 film

Dunque, arrivati a questo punto, non possiamo che citare alcuni tra i titoli più celebri che hanno visto Leonardo DiCaprio come interprete principale:

  • Buon compleanno Mr Grape
  • Voglia di ricominciare
  • Ritorno dal nulla
  • Poeti dall’inferno
  • La stanza di Marvin
  • Revolutionary Road
  • Gangs of New York
  • The wolf of Wall Street
  • Prova a Prendermi
  • The Aviator
  • The Departed
  • Django Unchained

Quindi, quali saranno i 3 film di Leonardo DiCaprio che potremmo mettere sul podio dei migliori?

1)Titanic

2) Inception

3) Il Grande Gatsby

Scritto da Claudia D'Agostino
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Isola, la Atzei e la Cipriani rischiano una nuova punizione

Maria De Filippi lascia Mediaset per Sky? I rumors

Leggi anche
  • Chi era James Matthew BarrieChi era James Matthew Barrie: tutto sul padre di Peter Pan

    James Matthew Barrie si è fatto conoscere per aver scritto uno dei romanzi più amati di sempre: Peter e Wendy.

  • Chi era Saul BassChi era Saul Bass: vita dell’illustratore statunitense

    Resosi famoso per i suoi poster cinematografici, Saul Bass ha attuato una vera e propria rivoluzione del cinema in questo settore.

  • Chi era Paul GauguinChi era Paul Gauguin: storia del pittore francese

    Conosciuto oggi specialmente per le opere realizzate negli ultimi anni della sua vita in Polinesia, Paul Gauguin è uno dei pittori francesi più amati.

  • Chi era Eadweard MuybridgeChi era Eadweard Muybridge: tutto sul fotografo inglese

    Eadweard Muybridge è stato una mente fondamentale nel mondo di fotografia e cinema attraverso l’esperimento de “Il cavallo in movimento”.

Contents.media