Premi Oscar 2018: nomination e previsioni

Tra non molto conosceremo i vincitori e le vincitrici degli Oscar 2018. Quale sarà il film premiato e quali le altre nomination? Scopriamolo assieme.

La notte degli Oscar 2018 si avvicina a grandi falcate. Quali sono le nomination e le previsioni riguardo i possibili vincitori?

Notte degli Oscar

La notte degli Oscar 2018 sarà la 90esima edizione della cerimonia tanto attesa. Questa si terrà a Los Angeles il prossimo 4 marzo. Manca davvero pochissimo e le previsioni su chi vincerà impazzano.

Come al solito, le nomination saranno tantissime. L’occasione sarà ghiotta anche per poter ammirare le più belle donne del mondo dello spettacolo, soprattutto attrici, in eleganti abiti da sera. Da sempre, infatti, questa cerimonia permette alle attrici di mettersi in mostra, indossando mise sempre più particolari, più o meno eccentriche.

Meryl Streep e suo marito Don Gummer

Oscar 2018 nomination

Quali sono le nomination per gli Oscar 2018? Troveremo, tra gli altri premi, il miglior film, regia, attrice protagonista, attore protagonista, atattoretrice e attore non protagonista. Nell’ambito della sceneggiatura, troveremo due premi, ma avremo anche il premio per il miglior film straniero, fotografia, montaggio, scenografia. Si passerà poi alla miglior colonna sonora, trucco e acconciatura, costumi e molto altro ancora.

Tra i migliori film, quest’anno troveremo: Chiamami col tuo nome, Dunkirk, Il filo nascosto, La forma dell’acqua, Lady Bird, L’ora più buia, The post, Scappa, Tre manifesti a Ebbing, Missouri.

Premi Oscar 2018: nomination e previsioni

Oscar 2018 previsioni

Per ciò che concerne le previsioni, sono in molti a puntare su Dunkirk come miglior film candidato agli Oscar del 2018. Recentemente, però, sono salite anche le quotazioni de La forma dell’acqua. Ormai dovremo aspettare davvero pochissimi giorni per sapere cosa ci riserverà il futuro. Tra poche ore, infatti, sarà possibile conoscere il titolo del film vincitore della novantesima edizione della notissima cerimonia.

Per ciò che riguarda il miglior regista, le ultime previsioni vedono favorito Benicio Del Toro, con la sua La forma dell’acqua. Come migliore attore, invece, sono in molti a puntare su Gary Olman ne L’ora più buia. Per ciò che riguarda le attrici, invece, tanti credono nella vittoria di Frances McDormand, ma non dobbiamo dimenticarci certo di Meryl Streep in The Post.

Meryl Streep ed Emma Stone

Abiti più belli

Già nel lontano 1929, una certa Janet Gaynor fece scalpore alla notte degli Oscar, indossando un bellissimo abito. Da allora, ogni anno, le attrici fanno letteralmente a gara per chi sarà la “meglio vestita” della cerimonia. Nel corso degli anni, sono state molte le mise indimenticabili da parte degli attrici: ricordiamo, ad esempio, la sopracitata Meryl Streep con l’abito dorato di Christian Leig, ma anche il rosa principesco di Gwyneth Paltrow nel 1999 o, ancora l’elegante abito di Halle Barry nel 2002. Chi sarà l’attrice più bella del 2018? Per fortuna, avremo la possibilità di saperlo tra appena pochissimi giorni.

Rachel McAdams
Justin Timberlake e Jessica Biel
Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Silvia Provvedi: ‘Un fratellino per Carlos’

Davide Astori: chi è la compagna Francesca Fioretti

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.