1923: quando e dove esce in Italia la nuova serie?

La nuova serie-tv prequel di Yellowstone, 1023, è disponibile sulla piattaforma streaming di Paramount+: i protagonisti sono Harrison Ford ed Helen Mirren

L’attesa è finita: la serie prequel di Yellowstone, intitolata 1923, è pronta a raccontare la storia della famiglia Dutton e della sua ascesa.

Interpretata dal grande Harrison Ford e dall’iconica Helen Mirren, 1923 ha debuttato in America il 18 dicembre 2023: e per l’Italia? Quando arriverà sugli schermi italiani?

1923: quando esce in Italia la serie-tv e dove vederla

La serie prequel di Yellowstone, 1923, è disponibile in Italia a partire dal 12 febbraio 2023 su Paramount+. La piattaforma streaming è accessibile tramite la sottoscrizione di un abbonamento, ma prima di esso è possibile fare un periodo di prova gratuita della durata di sette giorni. Il prezzo di Paramount+ è pari a 7.99 al mese, mentre l’abbonamento annuale si aggira intorno ai 79.90 €.

Quanti episodi conta 1923?

La prima stagione di 1923 conta un totale di 8 episodi. Il primo episodio va in onda il 12 febbraio 2023 su Paramount+. La durata di ogni episodio è di circa 48-70 minuti, in base al contenuto raccontato.

Di che cosa parla 1923? La trama della serie-tv

La nuova serie-tv prequel di Yellowstone ci racconta la storia della famiglia Dutton e introdurrà una nuova generazione di Dutton guidata dal patriarca Jacob (interpretato da Harrison Ford) e dalla matriarca Cara (interpretata da Helen Mirren).

Le vicende narrate esploreranno i primi anni del XX secolo, colpiti da terribili eventi quali pandemie, siccità, fine del proibizionismo, Grande Depressione: un mix complesso di vicende pronte ad affliggere l’Ovest e i Dutton.

Jacob e Cara, non avendo mai messo al mondo dei bambini, decidono di crescere Spencer e John, ossia i figli di Margaret e James. Sicuramente è John uno dei personaggi più influenti della serie-tv, proprio perché è il bisnonno di John Dutton III, il protagonista di Yellowstone, interpretato dal grande Kevin Costner.

Il cast di 1923: chi recita nella serie-tv?

All’interno del cast della nuova serie prequel di Yellowstone, il pubblico avrà modo di gustarsi le interpretazioni di:

  • Helen Mirren: Cara Dutton
  • Harrison Ford: Jacob Dutton
  • Brandon Sklenar: Spencer Dutton
  • Julia Schlaepfer: Alexandra
  • Jerome Flynn: Banner Creighton
  • Darren Mann: Jack Dutton
  • Brian Geraghty: Zane Davis
  • Aminah Viever: Teonna Rainwater
  • Michelle Randolph: Elizabeth Strafford
  • Timothy Dalton: Donald Whitfield
  • James Badge Dale
  • Marley Shelton

La regia di 1923 è affidata a Ben Richardson e Guy Ferland, mentre la sceneggiatura è di Taylor Sheridan, che è anche l’ideatore del progetto. Il produttore è David Hutikin, mentre tra i produttori esecutivi troviamo Ron Burkle, David Glasser, John Linson, Art Linson, Taylor Sheridan, Bob Yari, Ben Richardson.

Yellowstone: di che cosa parla la serie successiva a 1923

Molti se ne sono innamorati: Yellowstone è la serie che segue gli eventi di 1923. Nata nel 2018 e creata da Taylor Sheridan e John Linson, Yellowstone racconta le vicende della famiglia Dutton, proprietaria di un ranch nel Montana. I protagonisti della serie, composta da 5 stagioni per un totale di 47 episodi, sono Kevin Costner, che veste i panni di John Dutton e Luke Grimes, che interpreta Kayce Dutton.

Yellowstone è stata trasmessa per la prima volta nel 2020 in Italia, mentre negli USA è uscita due anni prima, nel 2018.

Scritto da Marta Mancosu

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com