10 cibi contro il mal di testa

Secondo recenti studi, i bassi livelli di vitamine A, E, vitamine B, magnesio e potassio possono portare a mal di testa.

Ecco un elenco dei 10 cibi che aiutano a contrastare il mal di testa, poiché contengono un alto tasso di una particolare sostanza, la tiramina.

Ad esempio le banane, come molti sanno, sono una fonte eccellente di potassio, alleato fondamentale per combattere il mal di testa. Allo stesso modo, le proprio per contrastare l’emicrania sono consigliate le patate, meglio se cotte al forno con la pelle, sono una delle fonti più impressionanti di potassio.

L’anguria, poiché la disidratazione è una delle principali cause del mal di testa, l’acqua naturale contenuta in frutta e verdure, contiene minerali essenziali, come il magnesio, fondamentali nella prevenzione del mal di testa.

Il caffè, ma con moderazione, poiché la caffeina contenuta è un vasocostrittore, quindi può aiutare ad alleviare il mal di testa, riducendo le dimensioni dei vasi sanguigni. Un toast integrale, soprattutto per quanti seguono una dieta povera di carboidrati, fattore che può innescare la disidratazione.

Le mandorle, per chi soffre di emicrania sono un ottimo integratore naturale di magnesio, così come banane, secchi albicocche, avocado, mandorle, anacardi, riso, legumi.

La salsa piccante, come tutti i cibi piccanti, può aiutare a riprendersi da un mal di testa, contribuendo a ridurre la congestione e aprendo le vie respiratorie.

Lo yogurt, ricco di calcio, senza zuccheri aggiunti apporta benefici. Il sesamo, da utilizzare su insalate o in cima a zuppe e fritture, perchè ricco di vitamina E, che contribuisce a stabilizzare i livelli di estrogeno e previene l’emicrania.

Gli spinaci che diminuiscono la pressione sanguigna e alleviano il mal di testa.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come arredare una mansarda bassa

Come fare colpo su un uomo single

Leggi anche
  • come evitare i brufoli da mascherinaCome evitare i brufoli da mascherina: i consigli

    Troppi brufoli o imperfezioni sulla pelle a causa della mascherina? Di seguito i consigli e i rimedi per evitare di averne.

  • fianchi a violino cosa sonoFianchi a violino: cosa sono e i trucchi per valorizzarli

    Cosa sono i fianchi a violino? Spesso vissuti come un vero e proprio disagio, ecco qualche trucchetto per imparare a camuffarli oppure valorizzarli.

  • igiene orale perfetta consigliIgiene orale perfetta: i consigli e gli strumenti più utili

    Alla base di un buon sorriso ci deve essere un’ottima igiene orale: i consigli utili.

  • body shape esercizi da fare a casaBody shape: gli esercizi da fare a casa per tutte le forme del corpo

    A pera, a clessidra, a rettangolo: gli esercizi da fare a casa in base alla body shape per dimagrire nei punti critici.

Contents.media