“Sto cercando una persona che potrebbe fare una vita da artista e una carriera nella musica. Ho tre professori della lingua e della cultura italiana. I miei professori si chiamano Simona, Elio e Morgan”
Sarà Mika la vera rivelazione della nuova edizione di X Factor? A metà strada tra super ospite permanente e quarto giudice (scelto a seguite della rinuncia di Arisa, dettasi già pentita della decisione), il cantante libanese si è perfettamente integrato nel gruppo e pare stia aggiungendo qualità alla trasmissione.
A rivelarlo Alessandro Cattelan, anche quest’anno conduttore del talent show in onda su Sky, che in un’intervista ha raccontato:
“I giudici lo temono perché è proprio forte: si vede da come è arrivato, l’impatto è stato importante sugli altri. Secondo me sono nella fase in cui fingono di non temerlo, ma sotto sotto, iniziano a fare due calcoli. Un esempio? L’altro giorno un ragazzo ha cantato “Get Lucky” e Mika non si è limitato a dirgli semplicemente un si o un no, ma gli ha raccontato aneddoti legati alle sue partecipazioni con Pharrell Williams, facendogli vivere il processo creativo di una canzone.
E’ stato fantastico, tutto questo prima non c’era“.
Lo stesso cantante, in un’intervista esclusiva pubblicata sul sito ufficiale del programma ha dichiarato:
“La mia è una vita da pazzo. Con questa nuova avventura è veramente ancora più pazza di prima, però è una parte della mia vita. Sono molto contento di mettermi alla prova in questa maniera“.
Sulla squadra dei giudizi, Morgan l’ “imprevedibile”, Simona il “drago caloroso” ed Elio “il professore di una scuola da sogno”, ha espresso apprezzamenti:
“La squadra è molto simpatica.
I giudici sono simpatici e molto dolci con me. Ho tre professori della lingua e della cultura italiana. I miei professori si chiamano Simona, Elio e Morgan“.
Nelle audizioni, ha continuato, sta cercando “un cantante che ha l’urgenza di esprimersi come voce sul palco, non cerco una tecnica perfetta perché abbiamo il tempo per lavorarci. Cerco sicuramente una originalità. Un cantante non dovrebbe cantare per piacere al suo ego o per assecondare l’audience“,
e con lungimiranza aggiunge:
“Sto cercando una persona che potrebbe fare una vita da artista e una carriera nella musica.
Per questo per me è molto importante pensare alla vita del concorrente dopo il programma“.



