Michele Grandinetti non ce la fa ad entrare ad X Factor 6, ma il giudice della sua categoria lo elogia e apprezza la sua voce.
Purtroppo non ce l’ha fatta ad essere ripescato. In ogni caso per Michele Grandinetti, la strada sembra essere già spianata e destinata al successo. Il cantante calabrese infatti sta lavorando al suo nuovo disco di inediti che uscita fra pochi mesi e che sarà presentato sia sul mercato italiano che su quello internazionale.
D’altra parte Michele ha nel suo bagaglio un notevole successo ottenuto qualche tempo fa in esremo oriente, e più precisamente in Thailandia dove, nel 2006, ha inciso con il nome di Miky Del Re, il suo primo album “Clue” con la Sony BMG.
All’album, prodotto da Corrado Bacchelli, ha collaborato la superstar thailandese Tata Young che, come sua madrina lo ha aiutato a sfondare in quel mercato. Tre singoli estratti video con molto seguito in rete, ma il colpo di stato del 2006 lo porta a lasciare la Thailandia e abbandonare la carriera musicale. Ecco che però nel 2012 Michele, decide di dedicarsi di nuovo alla musica e di partecipare ai provini di X Factor, passare le selezioni e arrivare, come abbiamo visto ieri quando ha cantato “Somebody to love” dei Queen, ad un passo dal partecipare al programma.
Il pubblico sovrano l’ha escluso ma il “suo” giudice Morgan ha avuto per lui belle parole di apprezzamento: “Aldilà di qualsiasi discorso legato all’immagine e alla simpatia, tutte cose che comunque Michele ha, siamo di fronte a una voce incredibile, a una musicalità veramente unica. Se questo è l’X Factor della voce, Michele Grandinetti ha la voce”.
Nascerà comunque una stella? Noi glielo auguriamo davvero!
Guardate qualche video recente e un “tuffo nel suo passato!
LINK UTILI
X Factor 6 Sky seconda puntata: elimineti Akmè, si salvano Frères Chaos, ripescato Alessandro
Morgan: “X Factor 6? Il più forte è Daniele, Nice ha voce ma è tradizionale, Ics mi fa impazzire”
X Factor 6: nella seconda puntata ospiti i Club Dogo, Giuliano Palma e Il Cile, ecco cosa canteranno
X Factor 6: ecco i 12 concorrenti scelti agli Home Visit, i nomi e le foto delle ultime selezioni
X Factor 6 prima puntata: eliminato Nicola Aliotta
X Factor Uk 2012: commozione per l’emozionatissimo Christopher!



