Wild Tiger: la nuova moda per i capelli da donna

Il Wild Tiger è una delle nuove mode per i capelli da donna: cos’è e come viene realizzato?

Il Wild Tiger è una delle nuove mode per i capelli da donna e sta già spopolando tra le star. Se l’anno scorso le tendenze più interessanti in fatto di hair look erano pensate soprattutto per le chiome castane e scure, quest’anno è il biondo il colore che va per la maggiore.

Cos’è e come viene realizzato il wild tiger?

Wild Tiger: cos’è?

Il Wild Tiger è un’evoluzione del Tiger Eye, che ha spopolato nella stagione passata ed era realizzato su base castana con la tecnica del balayage. Questa nuova tendenza in fatto di hair look è, in poche e semplici parole, la versione bionda del Tiger Eye. Questa tinta, caratterizzata da un colore caldo, intenso e sfaccettato, sta letteralmente spopolando.

Questo hairstyle, dopo essere stata sfoggiato da Ilary Blasi, ha conquistato il primo posto sul podio delle nuove tendenze per la prossima stagione.

Come si realizza il Wild tiger?

Per effettuare un perfetto Wild Tiger, il balayage viene effettuato su una base di capelli biondi o color cenere. Si vanno a formare giochi di chiaro scuro intensi e caramellati, che creano una colorazione della chioma calda e avvolgente. Il balayage è l’ultima tendenza in auge: si differenzia nettamente dall’effetto dello shatush in quanto l’applicazione è a stella e l’effetto finale, dunque, molto più naturale. Con pennello e spatola si disegnano delle striature su cui applicare la decolorazione o il colore, a seconda del tipo di balayage.

Indicato per chiome bionde o cenere, il Wild Tiger si adatta particolarmente a visi dalla carnagione chiara, ma anche più scura e olivastra. Questo tipo di tinta aumenta la lucentezza e la morbidezza del volto.

Il taglio più indicato è senz’altro mosso ed è pensato per una chioma tendenzialmente lunga, ma sta comunque bene anche con i capelli corti, soprattutto se ondulati. Per le chiome medie, il risultato può essere ugualmente perfetto.

tiger eye

Ilary Blasi: il Wild Tiger

Ilary Blasi è ufficialmente la testimonial del Wild Tiger. Il suo cambio radicale di look da un biondo glaciale al Wild Tiger non è certo passato inosservato. La celebre conduttrice televisiva ha sfoggiato la chioma al Grande Fratello Vip, dove ha davvero fatto da ‘apripista’ per questo look. Questo hairstyle rende il viso della signora Totti luminoso e valorizza i suoi tratti morbidi e armoniosi.

ilary blasi

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Lettera di presentazione, come scriverla personalizzata: consigli

Perdita capelli: le principali cause e i rimedi naturali

Leggi anche
  • wet look per i capelliCapelli effetto bagnato: come ricreare l’effetto wet

    I capelli effetto bagnato completano un look e sono semplici da ricreare: perfetti per farci sentire come delle celebrity sul red carpet.

  • make-up-gioelloMake up gioiello: tutto sul trend per la primavera-estate 2022

    Il make-up gioello impreziosisce il viso in punti strategici e permette di realizzare un trucco impattante. Vediamo insieme di cosa si tratta.

  • armo-make-upArmomake-up: cos’è e come funziona

    Il make-up può valorizzare una persona se pensato nel rispetto delle regole dell’armocromia. Vediamo quindi cos’è l’Armomake-up

  • Taglio corto Emma Marrone nuovo trendIl taglio corto di Emma Marrone è il nuovo trend di Primavera

    Tutto quello che sappiamo sul taglio corto di Emma Marrone, in pieno stile anni ’90 e taglio must del momento.

Contents.media