Balayage caramello da provare per dare luce ai capelli castani

Il balayage è una tecnica di schiaritura dei capelli che dona un effetto naturale anche a chi ha una chioma scura.

Con l’arrivo della bella stagione arriva immancabilmente, per migliaia di donne dai capelli scuri, la voglia di schiarirli. Tra le modalità più diffuse c’è sicuramente il balayage, la cui tecnica si presta particolarmente per realizzare sfumature personalizzate in base al colore di partenza.

Una delle nuances più richieste è il balayage caramello, da provare assolutamente se si appartiene alle stagioni primavera o autunno dell’armocromia e se si hanno capelli castani.

Cos’è il balayage

Il balayage è quella specifica tecnica utilizzata dai parrucchieri per schiarire i capelli mantenendo un effetto armonico con i colori naturali della chioma. Se si vuole evitare la tinta, ma si desidera comunque cambiare, senza il rischio di avere uno stacco netto a metà lunghezza, la soluzione migliore è proprio questa modalità.

Advertisements

Il segreto sta nel fatto che si interviene su tutta la testa, e non solo sulle lunghezze come avviene con lo shatush, e ciò rende il risultato veramente naturale. Porzione dopo porzione, si procede a schiarire ogni ciocca seguendo il movimento originale della capigliatura. Si tratta di una tecnica versatile che si presta a tagli sia lunghi, che corti e a diverse tipologie di capello. La tonalità che più si adatta a chi ha i capelli castani è il balayage caramello con riflessi caldi, luminosi e brillanti, che regalano luminosità al viso.

Balayage caramello da provare

Il balayage caramello è adatto a chi ha capelli castani e desidera illuminare il viso, riproducendo l’effetto delle schiariture del sole in estate.

Balayage caramello su capelli scuri

Se si parte da una base castano scuro, la schiaritura sarà graduale e iniziando con riflessi dorati, si passa a un biondo miele sulle punte. Per ottenere un effetto ancora più naturale si può applicare il colore a mano libera.

balayage caramello da provare

Balayage caramello su capelli castano medio

La schiaritura su capelli di color castano medio potrà raggiungere tonalità di biondo dorato molto chiare. Vale sempre la regola di partire dalla base con una sfumatura più scura per creare continuità con la chioma naturale, sino a schiarire maggiormente sulle punte.

balayage caramello da provare

Balayage caramello su capelli corti

Per chi ha i capelli medio-corti la tecnica del balayage è perfetta per dare tridimensionalità al taglio. Andando a schiarire solo determinate ciocche di capelli si può creare un effetto armonico, che addolcisce i lineamenti e rende particolare ogni taglio.

balayage caramello da provare

Balayage su capelli ricci

Chi ha i capelli ricci solitamente è più restio a trattarli. Il balayage caramello, senza andare a rovinare la chioma, è perfetto per chi ha un taglio scalato e incornicia il viso dandogli una nuova luce.

balayage caramello da provare

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Festa della mamma: i migliori profumi da regalarle

Caffè verde: utilizzi e proprietà dimagranti

Leggi anche
  • natale beauty regali economiciNatale beauty: i regali economici che non passano mai di moda

    Prodotti per capelli, per la cura del corpo e del viso: lo shopping beauty di Natale è low cost.

  • zara shampooZara shampoo: la nuova proposta low cost del brand spagnolo

    Zara collabora nuovamente con Jo Malone in occasione del Natale. La nuova linea di prodotti va a completare quelle già proposte.

  • make up green tendenzeMake up green: tutte le tendenze da conoscere e provare

    Volete continuare a truccarvi ma iniziare a rispettare l’ambiente? Perché non provare del make up green?

  • 
    Loading...
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

Contents.media