Walter Nudo abbandona la tv: “La condivido sempre meno”

Walter Nudo, intervistato da Fanpage.it, ha dichiarato che ha deciso di abbandonare il mondo della Tv

Walter Nudo ha deciso di abbandonare il mondo della televisione. Il vincitore dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, intervistato da Fanpage.it, ha rivelato che non vuole più far parte di questo ‘sistema’ perché lo “condivide sempre meno”. Cosa lo ha spinto, nello specifico, a rivolgere la sua vita verso altri orizzonti?

Walter Nudo abbandona la Tv

Walter Nudo, a distanza di meno di un anno dalla vittoria al Grande Fratello Vip, ha deciso di abbandonare il mondo della Tv. L’uomo, intervistato da Fanpage.it, ha spiegato anche le ragioni che lo hanno spinto a fare una scelta di questo tipo. Walter ha dichiarato: “Dopo 24 anni è arrivato il momento di fare un passo indietro dalla televisione italiana. Ringrazio la Rai e Mediaset per avermi dato la possibilità in tutti questi anni di far parte della loro famiglia.

Ultimamente mi sono sempre più allontanato da una televisione che condividevo sempre meno, sono rientrato partecipando all’ ultimo Grande Fratello Vip solo per dimostrare che si può fare spettacolo anche con valori importanti come la fratellanza e la pace, ispirando sempre più la gente a casa alla comprensione, all’amore piuttosto che ai litigi e alle grida. Negli ultimi mesi, dopo aver capito di quanto sia prezioso il mio tempo (così come dovrebbe esserlo per tutti), ho deciso di impiegarlo solo in campi e progetti in cui posso ispirare le persone ad essere sempre più consapevoli e responsabili della propria vita e a credere sempre più in se stessi, nei propri valori, nei propri diritti e nei propri sogni”.

Walter non ha alcun dubbio e crede che la sua partecipazione al GF Vip, arrivata dopo una lunga assenza dalla Tv, sia stata mirata solo alla diffusione di valori importanti per la vita di ogni essere umano. Gli ultimi tempi sono stati molto difficili per Nudo, che si è ritrovato improvvisamente a subire un delicato intervento al cuore, dopo aver avuto due ischemie. Forse, anche per questo motivo ha capito quanto sia importante spendere il proprio tempo per progetti nei quali si crede davvero.

Le motivazioni di Walter

Nello specifico, quali sono le motivazioni che lo hanno spinto a decidere di abbandonare la Tv? Walter ha ammesso: “La tv italiana per me rimane sempre e solo un mezzo con il quale promuovere i miei progetti pieni di questi presupposti. Non giudico né i contenitori e né chi la continua a fare, ognuno fa il suo percorso e questo semplicemente non è più il mio”. Nudo non si sente più in linea con questo mondo, fatto di apparenza e poco altro, ma, allo stesso tempo, non critica chi si sente a proprio agio nel viverlo. L’ex conduttore di Colpo di Fulmine ha dichiarato: “Mi auguro solo che parlando di consapevolezza e di responsabilità, ci sia una coscienza da qualche parte che realizzi, a un certo punto, che i semi che piantiamo oggi sono i frutti che mangeranno i nostri figli domani. C’è un italiano migliore in ognuno di noi che merita di uscire fuori e di vivere felicemente in un’Italia migliore di questa!”. Walter ha ammesso che la televisione di oggi non lo rappresenta più come un tempo e, forse, anche la sua brutta vicenda personale gli ha fatto raggiungere questa consapevolezza. I suoi fan sono enormemente dispiaciuti da questa sua decisione, ma è comunque da comprendere e rispettare.


Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Alessandra Amoroso lascia la musica: “Mi prendo del tempo per me”

Caterina Balivo rinuncia al Gay Pride: “Non sono omofoba”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.