Viaggiare da sola: 10 mete imperdibili e sicure

Sono molte le ragioni per cui una donna sente la necessità di viaggiare da sola. Scopriamo insieme quali sono le mete imperdibili.

Sono molte le ragioni per cui una donna potrebbe decidere di viaggiare da sola: per riconciliarsi con se stessa, recuperare la propria indipendenza e vivere un’esperienza unica. Quali sono, quindi, le mete imperdibili e più sicure per una donna che vuole affrontare un viaggio in solitaria?

Viaggiare da sola: le 10 mete

Una donna che viaggia da sola non sempre si sente sicura e proprio agio; di seguito daremo quale idea e consiglio per affrontare un viaggio in solitaria al meglio.

Le isole della Grecia

viaggiare da sola

La Grecia, in particolare le sue isole da sogno, sono la meta perfetta per chi ha voglia di staccare la spina dalla vita frenetica per rigenerarsi. Le isole greche più conosciute e turistiche sono, senza dubbio, Santorini, Ios, Mykonos, ideali per chi ha voglia di conoscere nuove persone provenienti da tutto il mondo. Altrettanto belle, ma più intime e tranquille,sono le isole di Paro e Naxos.

Per raggiungere queste destinazioni è possibile prendere un volo diretto per una delle isole oppure fare una crociera nel Mediterraneo con tappa negli arcipelaghi greci.

Croazia

viaggiare da sola

Se non sei mai stata in viaggio da sola, la Croazia è una delle mete perfette per iniziare: il mare è cristallino, le spiagge non troppo affollate e non si trova troppo lontano dal nostro Paese. Una delle destinazioni croate più belle è Dubrovnik, una perla dell’Adriatico, una città turistica tutta da scoprire.

Se, invece, vuoi vivere una vacanza in pieno relax la soluzione giusta per te è una crociera tra le isole croate; al contrario, se sei in cerca di un’avventura, un tour delle montagne con Croatia Traveller è quello che fa per te.

Spagna

viaggiare da sola

La Spagna è un paese ricco di fascino e di storia grazie alle diverse culture che si sono susseguite nel tempo. Tra le città più affascinanti e culturalmente interessanti c’è sicuramente Siviglia, la capitale dell’Andalusia. Questa città è stata un crocevia di culture che hanno reso caratteristica l’architettura e lo stile della città spagnola. Passeggiando per le sue vie è possibile immergersi nell’architettura moresca, andare a vedere la corrida o lasciarsi trasportare dal ritmo del flamenco.

Norvegia

viaggiare da sola

La Norvegia è un paese molto tranquillo e sicuro, quindi perfetto per chi viaggia da sola. Oslo, la sua capitale, può essere la meta perfetta per scoprire la nazione scandinava. La città è molto caratteristica, è una fusione di tradizione e innovazione.

Se sei appassionata d’arte non puoi assolutamente perdere il Vigeland Sculpture Park, un’area all’interno del Frognerparken di Oslo dedicata all’esposizione permanente di sculture, bassorilievi e opere in ferro battuto dell’artista norvegese Gustav Vigeland.

Irlanda

viaggiare da sola

L’Irlanda è un Paese straordinario e tutto da scoprire: dalle terre verdi sconfinate, alle scogliere a strapiombo sul mare, dai piccoli villaggi di pescatori alle grandi città metropolitane. È una nazione in cui poter entrare in contatto con la natura e perdersi fra la gente.

La grande Dublino è una delle mete irlandesi più amate, in cui poter visitare il museo di James Joyce, il quartiere vichingo e la fabbrica della Guinness.

Portogallo

viaggiare da sola

Il Portogallo è un paese ospitale ed accogliente, a poche ore di volo dall’Italia. È un paese pieno di tradizione, perfetto per le viaggiatrici che amano i luoghi caldi ed assolati. Lisbona è senza dubbio la meta più gettonata dai turisti, è una città ricca di storia e cultura. Potrai esplorare i vicoli del Bairro Alto o quelli della vecchia Alfama; per le notti nostalgiche potrai scegliere una delle Case de Fado, da assaporare in solitaria e da ricordare a vita. Non puoi perdere, infine, il giro sul famoso tram 28, alla scoperta del quartiere di Belém.

Repubblica Ceca

viaggiare da sola

La Repubblica Ceca attira ogni anno migliaia di turisti: non farete di certo fatica a conoscere altri viaggiatori sulla vostra strada, soprattutto se sceglierete Praga come meta. È una città davvero caratteristica, tra le attrazioni principali ci sono l’Orologio Astronomico e il Castello e dal Ponte Carlo V. La capitale ceca di giorno è molto tranquilla, mentre di notte si anima.

USA-New York

viaggiare da sola

New York è una città talmente grande, caotica e cosmopolita che non ti renderai nemmeno conto di essere da sola. La Grande Mela offre moltissime attività da fare: di certo non ti annoierai! Tra le attrazioni principali ci sono: l’Empire State Building, la Statua della Libertà, Central Park, il Moma, il Met. New York, inoltre, è stata lo sfondo di moltissimi film e serie tv di successo, come, ad esempio, “Sex and the City“, tanto che ti sembrerà di conoscerla da sempre.

Giappone

viaggiare da sola

Il Giappone è una terra di contrasti, è un mix ideale per chi decide di viaggiare da sola tra tradizione, cultura, innovazione e modernità. Il paese presenta, infatti, della aree molto avanzate tecnologicamente e, allo stesso tempo, altre ancorate alle proprie radici. Per visitare il fantastico Giappone ti dovrai concedere qualche settimana di vacanza, se non disponi di molto tempo potrai concentrarti esclusivamente su una città, come Tokyo, ad esempio.

Indonesia-Bali

viaggiare da sola

Restando sempre in oriente ti consigliamo, infine, una vacanza a Bali. L’isola indonesiana è la meta perfetta per chi vuole viaggiare da sola, che allo stesso tempo possa offrire la possibilità di vivere delle vere e proprie avventure nella natura incontaminata. L’Indonesia è davvero un paese che vale la pena di scoprire per vedere i suoi suggestivi templi, rilassarsi su spiagge da sogno e assaggiare il cibo locale.

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Flamingo Beach, Aruba: la spiaggia dei fenicotteri rosa

Come cuocere il riso: consigli per mantenere la linea

Leggi anche
  • regali san valentino per luiRegali di San Valentino per lui: come sorprenderlo

    Tante idee su come rendere davvero speciale il giorno degli innamorati per il tuo lui.

  • Cecilia Martinelli alla guida di FarmaErmann.itCecilia Martinelli alla guida di FarmaErmann.it

    Storia di una donna che ama il suo lavoro.

  • guida scelta gadget studentiGuida alla scelta dei gadget personalizzati per gli studenti

    Quali sono i migliori gadget personalizzati per gli studenti?

  • butterfly pea tea come fareButterfly pea tea: cos’è e come fare il tè blu

    Voglia di un tè particolare? Perché non provare il butterfly pea tea, ovvero un tè blu, dalle proprietà curative.

Contents.media