Un barbiere cambia il look per i mendicanti di New York

Un barbiere americano mette il suo talento al servizio dei poveri

Armato di forbici, Mark Bustos, barbiere americano, era solito fare delle passeggiate ogni domenica per due anni per le strade di New York. Durante la settimana lavora in un salone di bellezza molto lussuoso ed assiste clienti di alto livello economico che possono avere dei servizi personali ogni volta che lo richiedono.

Forbici e tanta umanità per le vie della grande mela

Bustos utilizza il suo unico giorno libero durante la settimana per mettere le mani e il suo talento con il pettine a disposizione dei mendicanti di New York: un modo per ridare dignità a quelle persone che passano inosservate davanti ai nostri occhi e il cui aspetto trascurato è, molte volte, il più evidente riflesso dell’evoluzione delle loro giornate per le strade.

L’opera di solidarietà di questo barbiere va oltre un semplice cambio di look poiché mentre svolge il suo lavoro in mezzo alla strada, egli offre cibo ai mendicanti.

Un’idea nata da un viaggio

L’idea è nata nel 2012 quando, in un viaggio di famiglia alle Filippine ha deciso di tagliare lui i capelli ai bambini senza risorse. Dopo l’esperienza confortante, il pensiero è stata quella di riportare l’iniziativa per le strade della grande mela e, perché no, continuare in posti come Los Angeles, la Giamaica e la Costa Rica.

La sposa di Mark lo accompagna in questa avventura e scatta foto dei cambiamenti di aspetto dei mendicanti postandole sull’account Instagram di Bustos.

Si può pensare che l’aspetto fisico è di meno quando non si ha famiglia, casa o qualcosa da mangiare, ma è chiaro che iniziative come quella di questo barbiere può restituire la dignità e la fiducia a queste persone.

Il denaro non può comprare tutto

Come dice proprio Mark Bustos, è una forma di esempio per mostrare loro che ci sono privilegi che il denaro non può comprare.
Potreste essere interessato…

  • Un video che cambierà il vostro modo di vedere i mendicanti
  • Un video pieno di speranza: improvvisata una canzone che ha sorpreso un mendicante.
Scritto da Francesco Vazza
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • VIVA MAGENTA Pantone 2023Viva Magenta è il colore del 2023 secondo Pantone

    Secondo Pantone è il Viva Magenta il nuovo colore del 2023: dopo il Very Peri è lui il protagonista di makeup, tendenze e sfumature. Come abbinarlo?

  • Clarence GilyardAddio all’attore di Top Gun: chi era Clarence Gilyard

    Attore di fama mondiale, ha recitato in film e serie-tv di grande successo, come Top Gun e Walker Texas Ranger: chi era Clarence Gilyard?

  • Roberto MaroniRoberto Maroni, chi è la moglie Emilia Macchi? La vita privata dell’ex ministro

    Roberto Maroni, ex Ministro e segreteraio della Lega, è scomparso a 67 anni il 22 novembre 2022. Lascia la moglie Emilia Macchi e i suoi tre figli

  • Mina e il canzoniere dei BeatlesMina canta i Beatles: quando esce il The Beatles Songbook

    Mina si fa sentire anche a distanza ed ecco che il 18 novembre 2022 esce il suo nuovo progetto dedicato ai Beatles: The Beatles Songbook è pronto

Contentsads.com