Come vestirsi per prima lezione di tango

L’abbigliamento rappresenta una parte importante per tutti i tipi di ballo, in particolar modo per il tango, disciplina sinonimo di rigore e passione allo stesso tempo.

Ballare il tango può aiutare a imparare ad esprimere la propria passionalità e ad essere più consapevoli del proprio corpo, per questo è importante anche scegliere l’abbigliamento giusto.

Il tango, come ogni tipo di danza, richiede un abbigliamento specifico, il più adeguato a far emergere la potenzialità e l’espressività dei movimenti.

Nonostante l’evoluzione subita nel corso degli anni dall’abbigliamento per il tango, alcuni capi d’abbigliamento sono praticamente obbligatori se si vuole ballare questo stile di danza, quindi se state pensando di iscrivervi ad un corso di tango o l’avete già fatto, ma avete paura di sbagliare abbigliamento, ecco come vestirsi per la prima lezione di tango:

– un body aderente, preferibilmente nero
– un abito o una gonna con spacco
– scarpe nere con cinturino e tacco di un paio di centimetri
– un accessorio rosso, come uno scialle.

Advertisements

Per il vostro compagno la scelta è molto più semplice, in quanto limitata: sono necessari pantaloni neri e una camicia bianca.

Potete trovare l’abbigliamento più indicato per le vostre lezioni di tango nei negozi specializzati in articoli per la danza, con queste indicazioni sarete sicuri di non sbagliare e siete pronti per la vostra prima lezione!

Scritto da Claudia Guerra
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

10 ricette autunnali con il cavolfiore

Come seduce donna bilancia

Leggi anche
  • rotolini sulla schiena come eliminarliRotolini sulla schiena: come eliminarli con dieta ed esercizi

    Rotolini sulla schiena? Con un’alimentazione corretta e qualche esercizio fisico mirato non saranno più un problema.

  • tonificare gluteiEsercizi per tonificare i glutei: tutti quelli da fare a casa

    Non ci sono scuse. Per mantenersi in forma basta dedicare del tempo a qualche esercizio da fare in casa. Quali sono quelli per tonificare i glutei.

  • jumping fitness cosa eJumping fitness: cos’è e i benefici di questo sport

    L’esercizio fisico è un toccasana sia per la mente che per il corpo: con il jumping fitness è possibile allenarsi divertendosi.

  • 
    Loading...
  • Esercizi per migliorare l'equilibrio e la coordinazioneEsercizi per migliorare equilibrio e coordinazione: quali sono?

    Durante un workout, un focus particolare va posto sull’allenamento della stabilità e dell’equilibrio per rinforzare tutti i muscoli stabilizzatori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.