Quando utilizzare il primer prima di truccarsi

Truccarsi, croce e delizia di ogni donna. Per esempio, avete mai utilizzato primer? No? Allora dovete porre rimedio! Ecco tutto ciò che dovete sapere!

Mancanza di tempo e di voglia, molto spesso sono i peggiori tentatori nel rapporto tra donna e trucco. Spesso si sottovaluta proprio la parte più importante del make-up: la base per il viso. Ad esempio, avete mai usato un primer per il viso? Sapete esattamente di cosa si tratta e soprattutto, come e quando applicarlo? S la vostra risposta è affermativa, siete già ad un ottimo punto nella riuscita del make-up, altrimenti, adesso scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questo miracoloso prodotto cosmetico!

Primer cos’è

La prima domanda da porsi è proprio: “Che cos’è il primer?”. Beh il primer è un cosmetico di base nel make-up del viso che mira a lisciare e perfezionare la pelle per rendere il viso più omogeneo ed adatto agli strati successivi di fondotinta e blush o terre di qualsiasi tipo.

Dissolve le discromie: macchie, impurità, ecc viene tutto uniformato nel migliore dei modi per contribuire a una base levigata. Ovviamente, esistono diversi tipi di primer, a seconda delle esigenze di ogni donna: illuminanti, minimizzatori dei difetti del contorno occhi (occhiaie, rughe, borse, ecc), opacizzanti (adatti alle pelli grasse e particolarmente impure) .

Advertisements

Inoltre, anche in diversi colori per attenuare macchie (tinte pesca) oppure per le carnagioni olivastre (toni lavanda e rosei).

Un altro enorme vantaggio su cui potete contare nell’utilizzare il primer per il viso? Il vostro make – up durerà molto più a lungo!

Base trucco

Quando bisogna applicare il primer sul viso? La risposta è abbastanza facile da intuire: dopo la crema idratante e prima del fondotinta. Può avere una consistenza che varia dal cremoso al gel ma questo poco importa ai fini dell’applicazione.

Va picchiettato con movimenti veloci ed ovviamente lievi e va steso sino al perfetto assorbimento in uno strato omogeneo. Fatelo asciugare per un minuto e poi potrete applicare il fondotinta. Tenete presente che i primer di oggi hanno agenti idratanti al loro interno ma comunque non dimenticate mai di utilizzare creme idratanti prima di qualsiasi altro elemento di make – up.

Unica nota da tener presente: se siete soggetti allergici a siliconi o ad altre sostanze che possono essere contenute all’interno dei prodotti cosmetici, rivolgetevi alla vostra profumeria di fiducia e fatevi consigliare il prodotto più adatto a voi anche perché esistono primer totalmente privi di siliconi, parabeni e qualsiasi altro elemento allergizzante.

In caso contrario potreste avere delle leggere irritazioni cutanee e l’insorgenza di antiestetici punti neri e brufoli.

Primer viso migliore

Dopo aver capito più precisamente cosa sia un primer, quale sia la sua funzione specifica e quanto possa essere importante per la riuscita di un make – up sia per il giorno che per la sera, ora indichiamo i migliori tre prodotti presenti su amazon.

Scritto da Claudia D'Agostino
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ferragni e Fedez: la data del matrimonio

Costanzo attacca i Ferragnez “Non danno il buon esempio”

Leggi anche
  • tendenze make up autunno inverno 2020 21Tendenze make up autunno inverno 2020 21: i look a cui ispirarsi

    Dalle sopracciglia curate al rossetto a lunga tenuta: le tendenze make up autunno inverno 2020 21 le dettano le influencer.

  • rossetto rossoRossetto rosso per l’autunno 2020: i must have per le vostre labbra

    Tra le tendenze autunno 2020 c’è il rossetto rosso. Scopriamo gli abbinamenti adatti e come fare in caso di mascherina obbligatoria.

  • trucco permanenteTrucco permanente: come funziona e dove si applica

    Il trucco permanente è una tecnica a metà tra tatuaggio e trattamento estetico: ma come funziona e quali sono i pro e i contro?

  • 
    Loading...
  • LR Wonder linea MarilynLR Wonder e la linea make up dedicata a Marilyn Monroe: i dettagli

    LR Wonder lancia la nuova linea ispirata all’iconica diva degli anni ’50 Marilyn Monroe. Vengono proposti 34 pezzi per viso, occhi e labbra per imitare lo stile glamour dell’attrice.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.