Unghie per Capodanno 2021: le idee ispirate alle nail art di tendenza

Avete bisogno di idee su come decorare le vostre unghie per Capodanno 2021? Ecco tutte quelle ispirate alle tendenze della stagione.

Manca ormai davvero pochissimo ai festeggiamenti per Capodanno, meglio quindi farsi trovare pronte! Se non avete ancora deciso la manicure adatta lasciatevi ispirare da quelle che sono state le tendenze più belle del 2021 in fatto di unghie.

Per questa occasione così speciale, non fermatevi solo al glitter o al più classico rosso, ma divertitevi ad osare con i trend proposti durante la stagione! C’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Unghie, idee per Capodanno 2021: le Galaxy Nails

Se il solito glitter non vi soddisfa potrete decorare le vostre unghie con l’effetto Galaxy, ovvero con tutti quei piccoli dettagli che ricordano una galassia. Le più gettonate hanno tonalità scure che vanno dal nero, al blu, al viola, con piccole stelle bianche, qualche brillantino e il disegno di qualche pianeta.

unghie capodanno 2021

Alle Galaxy Nails si può unire anche la tecnica marble, l’effetto marmo che in questo contesto e con i colori giusti, può ricordare addirittura la via lattea. Volete rendere la vostra manicure ancora più preziosa? Aggiungete qualche goccia dorata oppure bronzo!

unghie capodanno 2021

Per non passare inosservate durante il brindisi di Capodanno potrete optare anche per delle Galaxy Nails davvero realistiche! In questo caso i colori scuri daranno profondità, mentre quelli più chiari come il lilla, l’azzurro, l’arancione e il marrone serviranno per formare le nebulose tipiche della galassia. Immancabile poi, qualche punto di bianco per rappresentare le stelle.

unghie capodanno 2021

Le Velvet Nails

Le Velvet Nails sono caratterizzate da una distesa di innumerevoli glitter che reagiscono con una calamita formando appunto un effetto simile a quello del velluto. A lanciarle qui in Italia è stata l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni e noi ve le riproponiamo per Capodanno! Quelle effetto bianco perlato vi faranno sicuramente splendere.

unghie capodanno 2021

Se non vi piacciono le nail art eccessive ma volete provare qualcosa di diverso dallo smalto “basic” provate le Velvet Nails sui toni del beige. Questo colore, unito a questa particolare tecnica, darà un tocco di luce, senza però esagerare. l’effetto sarà davvero molto chic.

unghie capodanno 2021

Invece, se volete andare sul sicuro, fate come Chiara Ferragni e scegliete le Velvet Nails rosa. Per renderle più adatte a Capodanno potreste alternarle ad unghie della stessa tonalità ma molto semplici, abbellite solo da qualche brillantino oppure qualche decorazione dorata.

unghie capodanno 2021

Il Very Peri

Per Capodanno potreste anche decidere di accogliere il 2022 con il colore di tendenza secondo Pantone: stiamo parlando del Very Peri ovvero il perywinkle, o pervinca per noi italiani. Si tratta di una particolare sfumatura di blu tendente al viola declinabile in diverse gradazioni a seconda della quantità di colore aggiunto. Secondo Pantone questo colore simboleggia la voglia di rivalsa, ideale per iniziare il 2022 con il piede, anzi, la manicure giusta. Non trovate? Per un tocco “freddo” potreste alternare la stesura del colore a glitter della medesima tonalità.

unghie capodanno 2021

In alternativa ecco un effetto sfumato davvero bellissimo, che mixa un semplicissimo nude con il Very Peri all’altezza delle french. Perfetto per dare alle dita un aspetto otticamente più affusolato senza però dover rinunciare ad un tocco di colore.

unghie capodanno 2021

Semplici ma comunque di grande effetto anche le unghie degradé realizzate proprio con viarie sfumature del Very Peri, da quelle più scure a quelle più chiare, con l’aggiunta del rosa confetto e del bianco sull’anulare e sul mignolo.

unghie capodanno 2021

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ultherapy, cos’è il lifting non chirurgico amato dalle star di Hollywood

Agenda 2022, le più belle da usare a partire dal nuovo anno

Leggi anche
  • ispirazione manicure san valentinoManicure per San Valentino: l’ispirazione per delle unghie chic e a tema

    Ti manca l’ispirazione per una manicure per San Valentino? Ecco qualche idea che può fare al caso tuo per una Nail art adatta alla festa degli innamorati.

  • come evitare che le unghie si sfaldanoCome evitare che le unghie che si sfaldano: consigli, cura e prevenzione

    Unghie deboli e che si sfaldano facilmente? Ecco tutti i consigli su come fare per curare e prevenire questo fastidioso inestetismo.

  • unghie effetto marmoUnghie effetto marmo: come ricreare lo stile più trendy del momento

    Unghie effetto marmo: come ricreare anche a casa l’ultima tendenza per una manicure raffinata ed elegante.

  • unghie nude 2022Unghie effetto nude: la manicure di tendenza per il 2022

    La tendenza per il 2022 in fatto di unghie è lo smalto effetto nude! La scelta giusta per avere le mani sempre curate e in ordine.

Contents.media