Una donna di 99 anni ogni giorno di cuce abiti per le ragazze più svantaggiate

Nonna quasi centenaria cuce ogni giorno abiti per le ragazze meno fortunate

Questa signora quasi centenaria ha cominciato questo lavoro nel 2011, combattendo la povertà a suo modo, con l’aiuto della sua macchina da cucire e delle sue agili dita.

Ogni giorno, Lillian cuce un vestito per il lavoro per Africa Association, un’organizzazione caritativa cristiana. Finora, questa nonna ha fatto 840 abiti, che hanno restituito il sorriso a molte ragazze in Africa.

Ogni mattina l’anziana comincia a tagliare tessuti delle sue nuove creazioni, che termina sempre dopo aver mangiato. Anche se si utilizza un modello specifico per gli abiti, ognuno di loro finisce per essere unico e speciale, come lo è il futuro proprietario.

“Lei li personalizza tutti”, spiega la figlia a WQAD-TV, “non è sufficiente cucire il vestito, vuole che tutti hanno qualcosa di speciale e, per questo motivo, personalizzarli“.

Questa idea è nata circa tre anni fa, a seguito di un documentario che Lillian ha visto sulle ONG. Alcuni dei suoi amici e lei rilasciano una produzione intensiva per l’associazione, che richiede ai loro collaboratori che cuciono abiti semplici a partire dalle copertine dei cuscini.

Tuttavia, questa super nonna non si limita a ciò. “Anche quando arriverò alle migliaia, se posso, io continuerò a cucire”, aveva detto Lillian. Non è una cosa meravigliosa!

Ciò conta su una forte motivazione: il sorriso delle ragazze che portano i suoi vestiti.
Potreste essere interessati…

  • Cos’è la bellezza per i non vedenti?
  • Un hair stylist cambia il look ai mendicanti ogni domenica
Scritto da Francesco Vazza
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come copiare il ‘look’ di Ariadne Artiles

Kate Moss e Charlotte Casiraghi, unite di nuovo da Gucci

Leggi anche
  • ailey-schoolAmici 21: quanto costa e dove si trova la Ailey School

    Serena di Amici 21 è stata scelta per studiare danza con una borsa di studio a New York presso la prestigiosa Ailey School. Vediamo di cosa si tratta.

  • Rosa Di Grazia concerto Alessandra AmorosoAmici, Rosa Di Grazia scelta da Alessandra Amoroso per il suo concerto

    “Ci vediamo a San Siro il 13 luglio con Alessandra Amoroso. Onorata, grata ed emozionata”, annuncia sui social l’ex ballerina di Amici.

  • pexels marija rusaka 5492731 1Estate in Italia: le spiagge raggiungibili in treno

    Non è un segreto che l’Italia sia ricca di località di villeggiatura di straordinaria bellezza, e di spiagge altrettanto meravigliose. Ecco quali sono le migliori spiagge raggiungibili in treno

  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

Contents.media