La lettera emozionante di una nonna

La lettera di una nonna che ha commosso il mondo

Pilar Fernandez Sanchez è una donna di 82 anni che potrebbe benissimo essere nostra nonna o la nonna della nostra ragazza o del nostro migliore amico. Una donna con dei figli, nipoti, alcuni frammenti di una vita precedente e una buona raccolta di memorie che ha confermato che il passato era meglio.

Ieri è stata pubblicata in un noto supplemento domenicale una sua lettera: una testimonianza emotiva che ci invita a riflettere su la vita, la vecchiaia e la solitudine e certamente, ottenere maggiore consapevolezza. Giudicate voi stessi!

Il percorso di una vita

‘Quello che ho e che non ho’ è il titolo della lettera che è diventata virale in poche ore. Un titolo che sicuramente si adatta come un anello al dito ai pensieri della Pilar.

La donna parla della sua “nuova” vita, piena di comfort in una residenza di anziani e di come il saccheggio della sua casa e di tutte quelle cose che erano sue, ha reso gli ultimi anni della sua vita un tour infelice.

La solitudine e i propri cari

Nella lettera, la Pilar parla anche dei suoi figli e nipoti che vede di rado e soprattutto, la sensazione di solitudine che la invade ogni giorno.

Così dovrebbero stare i nostri genitori e nonni per tutto quel tempo che hanno impiegato per crescerci e darci un’infanzia felice?
È necessario ricordare ogni giorno quanto siano stati importanti i nostri nonni durante le diverse fasi della nostra vita. Di conseguenza, oggi abbiamo un piccolo dettaglio con loro e li ringraziamo così con queste frasi che dimostrano che sono indispensabili nella nostra vita.

e inoltre:
Credi negli spiriti? Scopri l’agghiacciante immagine virale di cui tutti parlano.

Vedere l’iniziativa incredibile di questo medico per dare un sorriso ai bambini con cancro.

Scritto da Francesco Vazza
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Festa dei nonni: perché si festeggia il 2 ottobre - Style 24
02/10/2017 14:21

[…] casalinga del West Virginia. La donna in questione era Marian McQuade, con ben 15 figli e 40 nipoti, la quale colse l’occasione di proporre al neo presidente il suo progetto. Occorre precisare […]

Marc Jacobs presenta la sua nuova campagna con un video stravagante

Uterqüe: Lo stile anni ’70 ritorna con il suo Lookbook

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.