Trekking nelle Dolomiti

Le Dolomiti sono una catena montuosa compresa nelle Alpi Orientali Italiane, che nel 2009 sono state dichiarate dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.

Molti appassionati di trekking, ovvero di camminate in alta montagna, scelgono questa destinazione per fare una vacanza immersi nella natura.

Qui infatti ci sono molti sentieri da poter percorrere, ben segnati e adatti ad ogni grado di preparazione fisica.

Tra le località più frequentate, ci sono le Tre Cime di Lavaredo. Questa escursione è forse una delle più famose in tutto il mondo, e permette di toccare le cime di Cortina, Dobbiaco e Auronzo, passando poi per Misurina. Molto amato, per gli splendidi paesaggi che si possono ammirare, è il più alto passo del monte Sella, ovvero Passo Pordoi, che si può raggiungere anche in funivia.

Molto affascinanti sono anche quei percorsi che consentono di rievocare episodi legati alla Prima Guerra Mondiale, come ad esempio le Gallerie del Lagazuoi, che si raggiungono da Passo Falzarego.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come schiarire i capelli con la camomilla

Come partecipare al Casting di Donnavventura

Leggi anche
  • home fitness esercizi braccia e spalleHome fitness, i migliori esercizi per braccia e spalle

    Ancora in smart working? Per fortuna, contro la vita sedentaria, esiste l’home fitness! Ecco alcuni esercizi utili per tonificare le braccia e le spalle.

  • crossfit donnaCrossfit: i migliori accessori per donna

    Per praticare una disciplina come il crossfit donna, sono necessari una serie di accessori, tra cui una canotta e i leggins, oltre agli attrezzi utili.

  • allenamento total body completoAllenamento total body completo: tutti gli esercizi da fare a casa

    Un allenamento total body completo se praticato giornalmente, assicura benefici a lungo termine. Ecco tutti i consigli e gli esercizi da fare a casa.

  • italia inghilterra petizione“Italia-Inghilterra si deve rigiocare”. Euro 2020, cosa sta accadendo dopo la petizione

    Italia Inghilterra si deve rigiocare: spunta la petizione online.

Contents.media