Tregua dal caldo torrido e temporali in arrivo dal 25 luglio

Ancora tre giorni con temperature che anche di notte potrebbero toccare i 30°C e poi finalmente una tregua dal caldo torrido con temporali in arrivo

Dà sollievo anche solo a scriverlo: sarebbe in arrivo una tregua dal caldo torrido e con essa temporali, specie al Nord. Le previsioni de ilMeteo, diretto e fondato da Antonio Sanò spiegano il dove e quando in Italia l’attuale situazione infernale del nostro paese cambierà.

In sintesi: avremo ancora due o tre giorni terribili in compagnia dell’anticiclone africano Apocalisse4800, poi da lunedì 25 luglio le cose dovrebbero scemare.

Tregua dal caldo torrido, ecco dove e quando

Ma fino ad allora il meteo dice che potremo solo scegliere su quale graticola cuocere: valori massimi di 39/40°C in Pianura Padana, sulle zone interne di Sardegna, Sicilia, Puglia e tra Lazio e Umbria, e notti tropicali, quelle che secondo un indicatore climatico introdotto dall’Organizzazione Mondiale della Meteorologia prevedono una temperatura che non scende mai sotto i 20°C.

Temperature notturne fino a 30°C

L’Italia sarà dunque un’unica, immensa “fettina panata” con molte regioni in cui le temperature notturne rimarranno ben sopra i 22/23°C, addirittura “ancora prossime ai 30°C a mezzanotte”. E gli scossoni? Quando arriveranno i maledetti scossoni? Sanò avverte che da sabato ci saranno forti temporali sulle Alpi, specie in Triveneto. Poi, a partire da martedì 26, il tempo rinfrescherà, perlomeno al Nord. Dopo il passaggio temporalesco “i venti soffieranno dai quadranti settentrionali, così da mitigare la grande calura e le temperature su molte regioni saranno meno roventi”.

Scritto da Giampiero Casoni
2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Santolo
23/07/2022 21:01

E che c’è ne fott del nord

Jezer
25/07/2022 5:20
Risponde a  Santolo

Certo, l’importante è che stai bene tu, gli altri possono morire

Leggi anche
  • Vaccini contro influenza e Covid in farmaciaVaccini contro influenza e Covid in farmacia: tutti i dettagli

    Vaccini contro influenza e Covid in farmacia: le vaccinazioni saranno rivolte sia agli adulti che ai bambini. Come funzionerà?

  • Strage di ErbaStrage di Erba. Olindo si dichiara innocente, ma conferma aggressioni

    Rosa e Olindo sono innocenti o colpevoli? Questo è ciò sul quale ha fatto luce Quarto Grado. L’uomo ha confermato le aggressioni a Raffaella Castagna.

  • Incidente a LutagoIncidente a Lutago, coinvolti un pulmino e un’auto: 14 feriti

    Incidente a Lutago tra un pulmino e un’auto: il violento impatto tra i due mezzi ha causato il ferimento di 14 persone. Uno dei feriti è grave.

  • omicidio a civitanova marcheOmicidio a Civitanova Marche, uomo ucciso a colpi di stampella

    Omicidio a Civitanova Marche: un uomo di 39 anni, originario della Nigeria, è stato ucciso da un cittadino italiano a colpi di stampella.

Contents.media