Trattamenti da fare per disturbi neurovegetativi

I trattamenti per la disfunzione del sistema nervoso autonomo sono finalizzati all’individuazione e gestione dei singoli sintomi, poiché ogni paziente ne viene influenzato in modo differente.

Alcuni dei più comuni trattamenti, includono cambiamenti nella dieta, modifica dello stile di vita e l’uso di farmaci dietro prescrizione medica.

Alcune forme gravi possono richiedere anche l’intervento chirurgico. Specifiche domande o preoccupazioni circa i metodi di trattamento più appropriati per una disfunzione del sistema nervoso autonomo, dovrebbero essere discusse con un medico o un operatore sanitario.

L’ipotensione ortostatica è un sintomo comune e descrive una situazione medica in cui la pressione sanguigna scende drasticamente quando si è in piedi, causando spesso gravi vertigini. Mentre la prescrizione di farmaci è spesso usata per trattare questa condizione, alcuni cambiamenti di stile di vita possono aiutare a controllarla.

I pazienti sono spesso incoraggiati ad assumere pasti ridotti e in modo più frequente.

Una ridotta capacità di sudorazione si verifica in un gran numero di pazienti con disfunzione del sistema nervoso autonomo. Evitate ambienti troppo caldi o fare frequenti docce fredde può essere utile per chi ha questo sintomo. Problemi di cuore possono verificarsi come risultato di questo disordine, talvolta diventando abbastanza gravi, tanto da richiedere un intervento chirurgico.

Farmaci e cambiamenti nella dieta possono aiutare il controllo di ipertensione arteriosa nella maggior parte dei casi. Tuttavia, una stretta supervisione medica è essenziale per le persone con tali disturbi.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Massaggi da fare per problemi osteoarticolari

Acqua ossigenata contro la muffa come usarla

Leggi anche
  • come evitare i brufoli da mascherinaCome evitare i brufoli da mascherina: i consigli

    Troppi brufoli o imperfezioni sulla pelle a causa della mascherina? Di seguito i consigli e i rimedi per evitare di averne.

  • fianchi a violino cosa sonoFianchi a violino: cosa sono e i trucchi per valorizzarli

    Cosa sono i fianchi a violino? Spesso vissuti come un vero e proprio disagio, ecco qualche trucchetto per imparare a camuffarli oppure valorizzarli.

  • igiene orale perfetta consigliIgiene orale perfetta: i consigli e gli strumenti più utili

    Alla base di un buon sorriso ci deve essere un’ottima igiene orale: i consigli utili.

  • body shape esercizi da fare a casaBody shape: gli esercizi da fare a casa per tutte le forme del corpo

    A pera, a clessidra, a rettangolo: gli esercizi da fare a casa in base alla body shape per dimagrire nei punti critici.

Contents.media