Come togliere la resina dai vestiti di cotone

Come togliere le macchie di resina dai capi in cotone: i rimedi efficaci per eliminare le macchie insidiose dai vostri vestiti.

Macchie di resina sui vestiti di cotone? Il panico incombe quando al ritorno da una gita fuori porta vi accorgete del dramma o magari quando vostro figlio, al ritorno da una bella scampagnata nel parco, vi riporta la sua maglietta di cotone misto resina da lavare.

Niente paura, esistono dei rimedi che con un po’ di accortezza vi consacreranno delle donne con dei super poteri.

Un rimedio antico ed efficace è l’olio d’oliva. Potete tamponare la macchia con dell’olio e in seguito, per eliminare la macchia d’unto, dovrete lavare il capo con il sapone di marsiglia dopo aver fatto agire per almeno un’ora del borotalco sulla macchia stessa.

Un altro rimedio per tentare di eliminare la macchia potrebbe essere una miscela di alcool a 90° e trementina, una resina vegetale oleosa ottenuta proprio dalla stessa resina: combattere il nemico con il nemico stesso.

Lavate il capo con il sapone di marsiglia e dopo averlo rivoltato fate agire sulla macchia tre quarti di alcool a 90° e un quarto di trementina, lasciate che la soluzione faccia effetto e risciacquate.

Questo per quanto riguarda i capi colorati, per quelli bianchi potete optare per una soluzione di acquaragia che è davvero ottima per togliere le macchie di resina. Per eliminare questo tipo di macchia è necessario provvedere subito magari anche con il solo aiuto di un cubetto di ghiaccio che aiuterà a rimuoverla completamente.

Nel caso in cui non riusciste ad annientarla, prima di applicare la miscela di alcool e trementina, agite sulla macchia con uno smacchiatore o uno sciogli macchia. I vostri rientri dalle gite al parco non saranno più così traumatici.

Scritto da Cristina Caragnulo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Foto con le donne più brutte del mondo

Quali sono metodi per decolorare sopracciglia

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.