Come eliminare macchie di cioccolato

Eliminare macchie di cioccolato è senza dubbio molto difficile.

Infatti il cioccolato è considerato da sempre il cibo antidepressivo per eccellenza. Amato da tutti a qualsiasi latitudine del pianeta è utilizzato in tantissime varianti, in tavolette, come cioccolatini, spalmabile, come farciture per dolci, gelato…

Il consumo è massiccio ed ogni occasione è buona per assaporarne un pò, ma cosa succede se malauguratamente ci sporchiamo gli indumenti proprio con il cioccolato?

Il primo passo è agire tempestivamente, nel caso non fosse possibile, vediamo come eliminare le macchie di cioccolato.

Essendo il cioccolato molto grasso potremmo agire come primo step come faremo nel caso dell’olio, tamponando con del borotalco oppure della farina, in modo che ricopra le fibre del tessuto e assorba le sostanze grasse contenendone l’espansione.

Se vi trovate a casa basterà strofinare la macchia di cioccolato con acqua e sapone di marsiglia, nel caso non avete del sapone di marsiglia andrà bene qualsiasi detergente per piatti dall’azione sgrassante. Una volta trattata la macchia in questo modo potete proceder al lavaggio usuale adatto a quel capo.

Nel caso in cui siamo si fronte ad un tessuto monto delicato come la seta, possiamo trattare la macchia di cioccolato con una soluzione composta da acqua unita ad un cucchiaio di ammoniaca da tamponare con cura sulla macchia.

I migliori alleati

Stanchi di fare lavatrici dello stesso colore? Con l’Acchiappacolore Intenso è possibile fare il bucato misto senza rovinare i capi e mantenendo la loro originale brillantezza. Una nuova formula che garantisce affidabilità, lucentezza e rapporto qualità-prezzo.

Riferibile allo stesso genere e formato dell’Acchiappacolore sono anche disponibili i “Fogli salva i colori” dell’Omino Bianco. La sua speciale formula, grazie alla tecnologia «color attractive system», garantisce la massima efficacia cattura colore; per questo è ideale per lavare tutti i colori assieme in totale sicurezza.

In formato liquido, il nuovo detersivo Lip Woolite mantiene la brillantezza dei capi grazie al miglioramento dell’elasticità delle fibre e protegge da trasferimento di colore. Grazie alla tecnologia Fibre Flex si ha una maggiore protezione delle fibre e un profumo a lunga durata.

Scritto da Angela D'Imperio

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com