Come eliminare macchie d’olio

Ogni tanto capita di macchiarsi con l’olio, ma è anche facile eliminare macchie d’olio. Continua a leggere per eliminare macchie d’olio dai vestiti.

Agire in fretta. Il più veloce di iniziare a lavorare su una macchia, più facile sarà per rimuovere.
Leggere l’etichetta dei capi prima. Prima di fare qualsiasi cosa, si dovrebbe sempre verificare in primo luogo per vedere che cosa il produttore di abbigliamento consiglia. L’acqua calda è generalmente migliore per la rimozione di macchie di olio, ma in primo luogo, è necessario assicurarsi che l’acqua calda non danneggi il tessuto.

Il forte calore del phon causerà macchia d’olio da impostare nel tessuto, in modo da controllare i vostri vestiti con attenzione prima di metterlo in una asciugatrice.
Tamponare la macchia delicatamente prima per eliminare l’olio in eccesso. Utilizzare un tessuto, tovagliolo di carta, o tampone di cotone per premere contro la macchia su entrambi i lati del tessuto. Non strofinare nella macchia, ma lasciare assorbire l’olio in eccesso.

Nel caso foste a tavola e vi foste macchiati con dell’olio, prendete un tovagliolo, imbevetelo di acqua e passatelo sulla macchia in modo che non si diffonda.

Un altro rimedio invincibile è l’uso del talco da mettere sulla macchia e lasciare che secchi per poi lavarlo.

I migliori alleati

Stanchi di fare lavatrici dello stesso colore? Con l’Acchiappacolore Intenso è possibile fare il bucato misto senza rovinare i capi e mantenendo la loro originale brillantezza.

Una nuova formula che garantisce affidabilità, lucentezza e rapporto qualità-prezzo.

Riferibile allo stesso genere e formato dell’Acchiappacolore sono anche disponibili i “Fogli salva i colori” dell’Omino Bianco. La sua speciale formula, grazie alla tecnologia «color attractive system», garantisce la massima efficacia cattura colore; per questo è ideale per lavare tutti i colori assieme in totale sicurezza.

In formato liquido, il nuovo detersivo Lip Woolite mantiene la brillantezza dei capi grazie al miglioramento dell’elasticità delle fibre e protegge da trasferimento di colore. Grazie alla tecnologia Fibre Flex si ha una maggiore protezione delle fibre e un profumo a lunga durata.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come usare una macchina da cucire

Rimedi naturali cervicale

Leggi anche
  • stendino salvaspazioStendino salvaspazio: il modello dell’anno

    Lo stendino salvaspazio è particolarmente indicato a chi vive in appartamenti piccoli e non vuole eccessivo ingombro.

  • ferro da stiro verticale come si usaFerro da stiro verticale: come si usa e i suoi vantaggi

    Stirare proprio non fa per te? Il ferro da stiro verticale potrebbe farti cambiare definitivamente idea, ma quali sono i suoi vantaggi?

  • Super VaporSuper Vapor: recensione e opinione sulla scopa a vapore

    Super Vapor è la scopa a vapore che permette di avere una casa sempre in ordine e pulita in pochissimo tempo grazie alla forza del vapore.

  • stendibiancheriaStendibiancheria elettrico: i modelli del momento

    Lo stendibiancheria elettrico agevola l’asciugatura dei panni grazie alle sue funzioni e ai vari modelli che si trovano in commercio.

Contents.media