Thermal nails, la nuova tendenza unghie per l’inverno 2021

La nuova tendenza unghie per l'inverno 2021 si chiama thermal nails e come dice il nome, vuole imitare l'effetto della termocamera. Alcune idee dal web.

Dopo le unghie effetto matte e la french manicure glitter, spopolano sui social le thermal nails. Se volete scoprire di più su questa particolare tendenza in fatto di unghie per l’inverno 2021 o se avete semplicemente bisogno di un po’ di ispirazione per la prossima manicure, ecco qualche idea scovata proprio sui social.

Thermal nails, la nuova tendenza per l’inverno 2021

Il mondo della nail art si arricchisce con un nuovo trend: le thermal nails. Come si può ben immaginare dal nome, si ispira a quello dato dalla termocamera, che mette in evidenza le diverse aree di un corpo o di un ambiente, dividendolo in sezioni irregolari colorate in base alla temperatura. Per riprodurre questo particolare effetto, le unghie vengono decorate sovrapponendo più smalti colorati e si passano poi sotto la lampada UV per la polimerizzazione.

Il passaggio successivo è quello più creativo, ma anche il più complesso, perché tramite l’utilizzo di una fresa apposita la vostra onicotecnica di fiducia andrà a lavorare alcune zone della superficie dell’unghia, scoprendo i vari strati.

Per realizzare le thermal nails servono necessariamente le mani esperte di un’onicotecnica, ma potrete anche realizzare un effetto molto simile da sole a casa, utilizzando un’altra tecnica: quella della water marble.

Non vi serviranno altro che pochi strumenti facilmente reperibili in casa e nei negozi dedicati all’estetica, i colori giusti e qualche video tutorial su YouTube.

L’effetto thermal nails può ovviamente variare a seconda delle preferenze, ma quello più classico vuole come ultimo colore steso sull’unghia, un blu brillante e intenso sotto il quale si andranno a scoprire altri colori brillanti come il rosso, il verde e il giallo.

thermal nails tendenza inverno 2021

Un’altra variante classica è quella che al posto del blu vuole il nero. Per un effetto, per così dire molto “hot”, le nail artist più brave possono cimentarsi nella realizzazione di disegni a tema, per esempio, la rappresentazione di un corpo umano sottoposto agli effetti della termocamera.

thermal nails tendenza inverno 2021

Che colori usare

Se l’obiettivo poi è quello di aggiungere colore alle giornate fredde e grigie tipiche dell’inverno, si può provare la stessa tecnica ma con le tonalità del rosa, del lilla, oppure con i colori pastello. L’effetto finale sarà deliziosamente ’70s!

thermal nails tendenza inverno 2021

Le personalità più audaci possono osare con un effetto metallizzato davvero sorprendente, come queste unghie silver, rese ancora più uniche dalla particolarissima forma “a rossetto”.

thermal nails tendenza inverno 2021

Thermal nails con l’effetto nude

Le thermal nails stanno benissimo anche accompagnate ad un effetto nude e, anche in questo caso, ci sono diverse varianti. Una prima variante vede l’unghia rosa nude che sovrasta i colori classici della termocamera (appunto il blu, il verde, il giallo e il rosso).

thermal nails tendenza inverno 2021

Una seconda variante delle thermal nails nude invece, per essendo elaborata, risulta per certi versi più discreta e vuole sempre l’unghia con effetto naturale accostata ad altri colori dall’aspetto molto più tenue.

thermal nails tendenza inverno 2021

Thermal nails con l’effetto matte

Come succede con la moda, anche le tendenze in fatto di unghie si possono mixare. Ecco quindi le thermal nails abbinate alle unghie effetto matte, ovvero l’effetto opaco. I due trend si possono alternare, facendo magari un unghia di un effetto e le altre dell’altro.

thermal nails tendenza inverno 2021

Una seconda opzione inoltre, è quella di unire i due effetti usando tutti i colori che servono con effetto opaco, oppure ad essere matte può anche essere solo il colore dello strato finale.

thermal nails tendenza inverno 2021

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come proteggere le labbra dal freddo: i consigli su make up e skincare

Pleasing, tutto sul nuovo brand beauty lanciato da Harry Styles

Leggi anche
  • unghie rigate verticalmenteUnghie rigate verticalmente: tutto sull’aspetto, le cause e i rimedi

    Avete notato delle striature sulle vostre unghie? Niente paura! Ecco tutte le possibili cause delle unghie striate verticalmente e come porvi rimedio.

  • unghie natale 2021Le unghie di tendenza per Natale 2021: tutte le idee a cui ispirarsi

    Le unghie per Natale 2021 si ispirano alle tendenze più belle in fatto di nail art. Ecco quali sono tutte le idee da cui prendere spunto.

  • come evitare di macchiare le unghieCome evitare di macchiare le unghie: tutti i rimedi classici e naturali

    Le mani trascurate non sono per niente cool. Ecco quindi tutti i consigli su come evitare di macchiare le unghie e i rimedi per correre ai ripari.

  • french manicure glitter autunno 2021French manicure glitter: tutti i colori e le tendenze dell’autunno 2021

    Tra le nuove tendenze in fatto di unghie c’è anche la french manicure glitter. Ecco quali sono tutti i colori da sfoggiare per l’autunno 2021.

Contents.media