Notizie.it logo

The Voice of Italy, Blind: perchè i giudici hanno gli stessi vestiti?

The Voice Of Italy

The Voice Of Italy: ecco perchè i giudici indossano sempre gli stessi vestiti.

Ai telespettatori si sa non sfugge mai niente! A fine aprile ha preso il via la sesta edizione di The Voice Of Italy e in molti non si sono lasciati sfuggire un particolare: durante le Blind Auditions i giudici sono sempre vestiti allo stesso modo. Ecco svelato il motivo di tale scelta!

Il successo di The Voice Of Italy

The Voice Of Italy, giunto alla sua sesta edizione, ha preso il via il 23 aprile su Rai 2. Già dalle prime puntate, a differenza degli scorsi anni, il successo è stato esorbitante con un boom di ascolti inaspettati: il solo debutto ha registrato ben 2.435.000 telespettatori per uno share dell’11,2%, scavalcando addirittura il palinsesto di Rai 1. Un enorme successo dato sia dalla grande attesa per il ritorno di Simona Ventura, conduttrice del talent show, sia per i quattro coach scelti per questa sesta edizione: Gigi D’alessio, Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Morgan.

Insomma possiamo definirlo un quartetto coi fiocchi! Dopo l’esordio di questa nuova edizione, la Ventura ha così affermato:

La competizione fa bene, è uno stimolo in più. Il nostro obiettivo era creare maggior ritmo ed empatia col pubblico possibile. E credo che un po’ ci siamo riusciti. Tra l’altro sono molto felice degli ottimi segnali sulla crescita del pubblico giovane e giovanissimo che è il nostro target di riferimento. Insomma un buon inizio. Ora, avanti così!

Durante la messa in onda del programma però c’è un particolare che non è passato inosservato agli occhi attenti dei molti telespettatori appassionati del talent show: durante le Blind Auditions i giudici hanno indossato sempre gli stessi vestiti.

Ma perchè? Ecco a voi svelato il motivo!

Perchè i giudici indossano gli stessi vestiti?

In queste settimane di The Voice Of Italy sono andate in onda le Blind Auditions, fase del programma in cui i giudici sono impegnati nella scelta dei talenti che andranno a formare la loro squadra. Ma gli occhi attenti dei telespettatori non si sono lasciati sfuggire un particolare alquanto singolare e curioso a cui molti hanno cercato di dare una risposta: perché i giudici, durante questa fase, hanno indossato sempre gli stessi vestiti? Il motivo è molto più semplice di quanto si pensi ed è legato a motivazioni propriamente tecniche. Tale particolare appartiene al format internazionale ed è per questo motivo che la produzione del programma ha chiesto ai giudici di adeguarsi e rispettare le regole.

Le puntate della trasmissione, per esigenze televisive, infatti sono registrate e alcune scene, per una maggiore fluidità della messa in onda, vengono tagliate.

Dunque può accadere che i provini non siano stati trasmessi in ordine cronologico rispetto a come sono stati mandati in onda e quindi far indossare ai coach sempre gli stessi abiti può venire in aiuto in fase di montaggio. Da alcune indiscrezioni sembrerebbe che Simona Ventura abbia provato a protestare per consentire il cambio d’abito, ma evidentemente a nulla è servito. Anche i giudici, durante la messa in onda, hanno mostrato la loro disapprovazione e fastidio nei confronti di tale scelta: Morgan ha affermato: “La mia giacca puzza” e a seguirlo il cantautore napoletano Gigi D’Alessio ha detto: “Io penso che quando potrò cambiarmi darò fuoco a questi vestiti“.

the voice of italy

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche