Chi è The André: curiosità e vita privata del cantante italiano

Chi è The André? Tutto quello che c'è da sapere sul cantante italiano con la voce dell'indimenticabile Fabrizio De André.

The André è un cantante italiano, diventato famoso per la sua voce pressoché identica a quella dell’indimenticabile Fabrizio De André. Non ha mai mostrato in pubblico la sua vera identità e in ogni esibizione si mostra con felpa, cappuccio e occhiali neri. Cosa sappiamo sul suo conto?

The André: chi è?

Classe 1992, il vero nome di The André è Alberto. Sulla sua biografia non abbiamo molte informazioni, ma sappiamo che si è laureato all’Università Statale di Milano in Lettere Moderne. Originario di Bergamo, fin da bambino ha avuto una grande passione per la musica. Il 28enne ha attirato la curiosità degli appassionati di musica perché la sua voce è pressoché identica a quella dell’indimenticabile Fabrizio De André.

The André ha iniziato la sua carriera postando sul web alcuni video misteriosi. Alberto non ha mai mostrato il suo volto in maniera nitida, ma è sempre apparso con felpa, cappuccio e occhiali neri. Il suo primissimo repertorio, vedeva alcune cover dei brani trap più in voga del momento. Quello che ha spiazzato gli ascoltatori è stato proprio il genere cantato da quella che, a primo impatto, appare come la voce del grande Faber.

Nel mese di gennaio del 2019 è uscito il suo primo album, intitolato “Themagogia: tradurre, tradire, trappare“, e ha riscosso un notevole successo. Non a caso, la sua voce ha catturato l’attenzione delle case discografiche, in particolare della Mescal, la stessa che rappresenta cantanti come Bugo ed Ermal Meta. Il 20 marzo è uscito il nuovo singolo “Captatio Benevolentiae” che, molto probabilmente, anticipa il secondo disco.

Visualizza questo post su Instagram

“E vorrei vederti un po’ più da vicino e darti un bel morso sul collo davvero.” Grazie Pesaro e grazie @icamillas_band @amatmarche ? #barbarabonci

Un post condiviso da The Andre (@theandre_official) in data: 6 Lug 2020 alle ore 5:18 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com