Tendenze eyeliner: gli indispensabili per un make up perfetto

La mascherina ci impedisce di sorridere con le labbra? Allora facciamolo con gli occhi! L'eyeliner tra le tendenze dell'autunno.

La mascherina dovremmo portarla ancora per un po’, per cui se si vuole apparire sempre in ordine puntare sul make up occhi è necessario. Ci vene in aiuto l’eyeliner, tra le tendenze di questo autunno. Questo tipo di make up poi, è adatto veramente a tutte. Un passepartout perfetto se non si sa come truccarsi e un tocco più al nostro make up elaborato.

Che il tuo look sia classico oppure eccentrico, infatti, questo cosmetico sarà la ciliegina sulla torta. Dalle forme ai colori, l’eyeliner si conferma indubbiamente il protagonista delle tendenze della nuova stagione.

Tendenze eyeliner: gli indispensabili

La tendenza per la nuova stagione? Concentrare l’attenzione sugli occhi…e magari distoglierla dalla mascherina, che comunque, è indispensabile. Non solo nero però. Di eyeliner ne esistono davvero di tutti i colori. Bianco, marrone, blu elettrico, viola e così via.

Di tendenza è anche l’eyeliner bicolor, che accosta il classico nero ad un altro colore. Possiamo sbizzarrirci nello sperimentare nuovi look dai più bon ton ai più trendy oppure eccentrici. L’importante però, è che il colore scelto doni al nostro incarnato.

Per le più coraggiose si possono sperimentare gli eyeliner grafici, con la codina che si allunga e va ad incorniciare parzialmente anche la palpebra superiore. L’eyeliner poi può essere accompagnato da un ombretto effetto smokey, ma è perfetto anche solo accostato al mascara.

I consigli per applicarlo

Ecco qualche segreto per chi non ha ancora molta dimestichezza con questo cosmetico. Per un maggior controllo è meglio partire dall’esterno dell’occhio, non dall’interno.

Perché se è vero che partendo dall’interno si crea subito la codina effetto rondine, è anche vero che, partendo dall’esterno si potrà tracciare con più facilità, la sua direzione. A dispetto delle apparenze, l’eyeliner in gel è quello più facile da applicare per chi ha ancora poca manualità. Per stenderlo, ci si dovrà munire di pennello a taglio molto sottile. E indubbiamente, anche di tanta pazienza. E lo spessore? La dimensione della linea dell’eyeliner dipende non solo dal gusto personale, ma anche dalla forma dell’occhio. Quindi attenzione a scegliere lo spessore che più si vi si addice.

Un’altra tecnica molto utile che può utilizzare chi non è ancora esperto è quella del tratteggio. Tratteggiate l’eyeliner per deciderne la forma, la dimensione e la direzione, poi unitelo. Un risultato simmetrico è certo..o quasi. Non disperatevi se la linea non verrà perfetta, la pratica è sempre la miglior insegnante!

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Matita per ingrandire gli occhi: come applicarla e i colori da scegliere

Chi è Marco Valta: curiosità e vita privata dell’imprenditore italiano

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.