Tendenza moda estate 2020: la camicia diventa un mini abito

Amanti dei mini dress? Ecco la nuova tendenza vestiti estate 2020: la camicia, arricchita da una maxi cintura e da stivali camperos.

Oltre ai jeans, ai sandali con tacco basso e ai maxi dress fiorati, tra le tendenze moda estate 2020, troviamo la camicia che diventa un mini abito. Capo jolly da avere sempre a portata di mano nell’armadio, è perfetto da indossare sia di giorno che di sera, cambiando mood e accessori.

La camicia come capo evergreen

Da sempre la camicia ricopre un ruolo importante nel dresscode femminile e maschile. Simbolo di rigore e formalità, si abbina a completi eleganti, in contesti ed occasioni importanti e prestigiose. Ma in realtà la camicia, negli anni, è stata sdoganata sempre di più, arrivando ad essere anche un capo della moda casual.

Infatti, grazie alla sua versatilità e alle diverse tipologie in commercio, da quelle più slim fit a quelle più destrutturate e over, può essere indossata con qualsiasi cosa e con qualsiasi stile, rendendola di volta in volta più formale o più sportiva. Proprio per questa sua caratteristica, possiamo definirla un capo evergreen, che non stanca mai e che può essere riutilizzato in diversi modi.

Tendenza moda estate 2020: la camicia come mini abito

Per la moda estate di quest’anno, la camicia torna ad essere protagonista dei nostri outfit come mini dress, da impreziosire con una bella cintura maxi e con degli stivali camperos. In realtà, sono tanti gli outfit che si possono creare, mixando stili e accessori, in base all’occasione d’uso. Eccone qui di seguito alcuni.

Camicia mini abito con cintura in cuoio e sandali alla schiava

Immaginate una bella camicia over sui toni chiari o con motivo a fantasia, arricchita da una bella cintura in cuoio, sia di dimensione medie che grandi, e da sandali alla schiava. Completate il tutto con un marsupio o un borsa a mano in paglia.

Camicia mini abito con denim shorts e top sotto

Anche se la camicia funge da mini abito, potete tranquillamente indossarla con degli shorts sotto, giocando su un effetto vedo-non vedo. Magari la camicia con qualche bottone allacciato e non, dal quale si intravede un top colorato sotto. Bello l’abbinamento con dei bikers.

Camicia mini abito come copricostume

Un altro look potrebbe essere per la spiaggia, facendo diventare la camicia un elegante copricostume, arricchito da cintura gioiello, sandali alla schiava o infradito e borsa in paglia.

Camicia mini abito a fantasia con sandali dal tacco basso e quadrato

Per la sera, invece, optate per una camicia con motivo a fantasia come il leopardato e abbinatela a cintura gioiello, pochette bustina e a sandali dal tacco basso e quadrato su toni accesi e vivaci. Questi sono solo alcuni dei possibili abbinamenti: giocate con gli stili e con gli accessori, perché la tendenza moda estate 2020 per eccellenza è la camicia come mini abito, quindi non potete non averla!

Scritto da Marta Vitulano

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com