Moda jeans: i modelli must have da sfoggiare durante l’estate 2020

Amanti dei jeans? Per l'estate 2020, potete sfoggiarli anche se farà caldo: ecco i modelli più di tendenza.

Chi non ama i jeans? Amiamo indossarli sempre, in ogni occasione, sia di giorno che di sera, magari variando gli accessori con cui abbinarli. Ma se potessimo, vivremmo con i jeans! Comodi, pratici, versatili, sportivi e chic: insomma, sono il capo passepartout per eccellenza, quello che non ci delude mai, che ci aiuta quando non sappiamo cosa indossare.

Ne esistono di diversi modelli e tipologie, adatti alle diverse fisicità ed esigenze, dai più eleganti ai più informali, di diversi colori e tessuti. Ma sapete la novità? Anche per l’estate 2020, potremo indossarli, seppur faccia più caldo: ecco i modelli must have assolutamente da avere.

Storia dei jeans

I jeans sono da sempre il capo must per eccellenza: hanno segnato intere generazioni, non passando mai di moda, anzi rinnovandosi sempre e conquistando i cuori di milioni di persone di epoca in epoca.

Icona dell’abbigliamento casual, i jeans esistono fin dal Medioevo ma il modello moderno come lo conosciamo noi nacque nel 1871 per opera del sarto Jacob Davis. Al tessuto in denim, infatti, Davis aggiunse delle parti in rame per rinforzare le zone più soggette all’usura.

Brevettato nel 1873, questo modello divenne capo ufficiale della Levi Strauss & Co, che lo produsse e le vendette, facendolo diventare famoso in tutto il mondo.

Ma è solo a partire dal 1900 che i jeans da capo da lavoro acquistarono importanza divenendo un capo alla moda da indossare anche per uscire nel tempo libero.

Il capo must per eccellenza

Come abbiamo appena detto, i jeans rappresentano il capo must per eccellenza, quello da indossare sempre, in diverse occasioni, sia di giorno che di sera. Basta cambiare qualche accessorio e un look da giorno può tranquillamente diventare un look da sera chic e trendy.

In effetti, non passano mai di moda, sulle passerelle li vediamo sfoggiare di anno in anno, con novità, varianti e soluzioni sempre più originali. Ma i tratti caratteristici non vengono mai persi di vista, ovvero la praticità e la versatilità.

Ma come abbinarli? Con tutto: giacche, t-shirt, camicie, magliette a maniche lunghe, maglioncini leggeri, felpe, ecc. In base alle proprie esigenze e all’occasione d’uso, possiamo divertirci ad abbinarli con diversi capi e in diversi modi, giocando con i colori e gli accessori, sperimentando anche stili diversi in uno stesso look.

I must have per l’estate 2020

E quali sono i jeans must have per quest’estate? La parola chiave è: diversità. Potete sbizzarrirvi con diversi modelli e tipologie, in base ai vostri gusti e alle vostre necessità. Ecco i modelli:

Jeans a zampa

Icone di stile negli anni ’70 e a metà anni ’90, oggi sono tornati di moda in una nuova accezione, riprendendo sì la silhouette tipica vintage ma arricchendola con dettagli più moderni.

jeans estate 2020

Vintage denim

Altro paio di jeans vintage e di super tendenza quest’estate, è facilmente abbinabile con tutto e si adatta ad ogni tipo di look e stile.

jeans estate 2020

Jeans culotte

Per le amanti dei pantaloni culotte, i jeans in questa versione sono pazzeschi: possono risaltare i look più semplici oppure essere il pezzo forte in uno più elegante e ricercato.

jeans estate 2020

Jeans skinny a vita alta

Come non amare i jeans a vita alta? Valorizzano ogni fisicità e slanciano la figura, se ci aggiungete poi il taglio skinny, renderete ogni vostro outfit ancora più femminile e cool.

jeans estate 2020

Jeans a palazzo con bottoni dorati

Per ultimi, sono tornati di moda i jeans a palazzo e come elemento distintivo hanno dei bottoni di colore a contrasto. In realtà, questo dettaglio lo troviamo declinato in diversi tipi di pantaloni, sia lunghi che shorts, rendendoli più particolari e ricercati.

jeans estate 2020

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Bikini animalier estate 2020: i must have consigliati dalle star

Chi è Maya Gabeira: vita e curiosità della surfista brasiliana

Leggi anche
  • chiara ferragni premiere the ferragnezIl look di Chiara Ferragni alla premiere della serie tv The Ferragnez

    A Milano la premiere della serie tv The Ferragnez: Chiara Ferragni e Fedez sul tappeto rosso insieme a tutta la famiglia.

  • intimo natale capodannoL’intimo perfetto per Natale e Capodanno: tradizione e tendenze

    Dopo aver trovato gli outfit perfetti per Natale e Capodanno, è arrivato il momento di cercare l’intimo! Ecco la lingerie di tendenza proposta dai brand.

  • cappotto cammello donnaIl cappotto color cammello per la moda donna: le proposte più classiche

    Il cappotto color cammello must have per la moda donna è il modello classico. Ecco quali sono le proposte dei brand e alcuni preziosi consigli di stile.

  • come vestirsi a capodanno 2022Come vestirsi a Capodanno 2022, le proposte trendy dei brand low cost

    Vi servono idee outfit per Capodanno 2022? Dalle catene low cost più famose dedicate all’abbigliamento potrete trovare tantissimi look di tendenza.

Contents.media