Tendenze moda estate 2020: i must have da avere nell’armadio

Quali sono le tendenze per l'estate 2020? I capi più cliccati sono sette.

Nonostante la quarantena limiti le uscite, la passione per lo shopping non ha mollato la presa. I siti dei maggiori brand, non a caso, non hanno registrato alcun calo. Quali sono le tendenze moda dell’estate 2020? Sono diverse e una più bella dell’altra.

Tendenze moda estate 2020

L’estate 2020 sembra un miraggio, questo non possiamo negarlo, ma le tendenze moda sono già state ‘stabilite’. Secondo una ricerca fatta da Stylight.it, e-commerce based in Monaco con all’attivo 12 milioni di utenti registrati, sono 7 i capi che vengono maggiormente inseriti nelle wishlist. Non sappiamo ancora quando potremo tornare alla vita di sempre, ma un po’ di sano shopping migliora sempre l’umore.

Il primo capo must have, che non può assolutamente mancare nel guardaroba, è il blazer beige. Stylight ha registrato un incremento del 2.933% di click e i brand più cercati sono Max Mara, Mango e Massimo Dutti.

blazer beige

Subito dopo troviamo, direttamente dagli anni Novanta, il top a fascia. Must have già presente in mille tonalità negli armadi di influencer & Co, ha visto un incremento dell’844% rispetto all’anno precedente.

top a fascia

Terzo capo imperdibile è il bermuda. Aveva già fatto capolino la scorsa estate, ma per il 2020 è ormai bollato come ‘tendenza’. In pelle, denim o cotone, le ricerche sono cresciute del 174%.

bermuda

Shopping e ancora shopping

Lo shopping non è di certo finito qui. Altro capo must have, già anticipato dalle ultime sfilate, è la fishnet bag. Le borse a rete, le stesse che le nostre nonne utilizzavano per fare la spesa, diventeranno un modello cult: le ricerche hanno visto un’impennata del 267 %.

fishnet bag

Al quinto posto troviamo le ciabattine, rigorosamente minimal e in pellami pregiati. Quelli firmati da Bottega Veneta stanno già andando a ruba.

ciabattine

Subito dopo abbiamo gli occhiali da sole con lenti rosa, altro ‘must’ che ci arriva direttamente dagli anni ’80/’90. Con un incremento del 597%, i brand più cercati sono: Linda Farrow, Miu Miu e Ray Ban.

occhiali da sole lenti rosa

Ultimo ‘mai senza’ risponde ad un solo nome: sandali alla schiava. Gli utenti di Stylight hanno inserito in wishlist i “gladiators” con un incremento del 112% rispetto al 2019.

sandali alla schiava

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Viva MagentaViva magenta è il colore Pantone 2023: come abbinarlo

    Viva Magenta è il nuovo colore Pantone 2023. Un colore molto potente e orientato al futuro.

  • Miley CyrusMiley Cyrus: l’outfit più semplice diventa rock con gli accessori

    Miley Cyrus, classe 1992, è la regina assoluta della trasgressione. Icona fashion oltre che musicale, la cantante sfoggia accessori bold ed extra rock

  • Moda anni '60 tendenzeCome rendere contemporaneo un outfit anni ’60

    La moda è un cerchio di ispirazioni, di epoche e di stili che vanno e che vengono: la moda anni ’60 è tendenza fashion contemporanea

  • Alessandro Michele GucciAlessandro Michele lascia Gucci: gli abiti più iconici della sua era

    Un’era si è conclusa: Alessandro Michele lascia definitivamente Gucci dopo anni di successi e rivoluzioni e sono diversi gli abiti divenuti iconici

Contentsads.com