Temptation Island: ultima notte di riprese in Sardegna

Filippo Bisciglia continua a scandire il conto alla rovescia: le ultime novità prima della messa in onda della nuova stagione di Temptation Island.

Filippo Bisciglia continua a tenere altissima l’eccitazione per l’inizio, ormai prossimo, dell’attesissimo reality show dell’estate. Sul suo profilo Instagram ufficiale infatti il presentatore sta fornendo delle piccole anticipazioni che ogni volta che vengono rivelate mandano in fibrillazioni i telespettatori.

L’ultimo messaggio annuncia la fine delle riprese e l’inizio della fase di post produzione.

Filippo Bisciglia: “Ultima notte!”

La realizzazione di Temptation Island è più complessa di quella necessaria alla messa in onda di qualsiasi altro reality show. Oltre a scegliere accuratamente il cast della trasmissione, formato da coppie e tentatori, lo staff tecnico deve anche procedere a riprendere le coppie per 21 giorni e quindi selezionare il girato, montandolo in maniera da renderlo interessante e accattivante per la messa in onda.

Non si tratta di un lavoro quotidiano, come può essere quello per L’Isola dei Famosi, ma un lavoro di produzione e post produzione da fare un’unica volta per creare un prodotto finito dal punto di vista televisivo.

Questo comporta che il lavoro di montaggio non viene eseguito durante la registrazione stessa delle puntate, ma dopo la fine della riprese.

Le riprese di quest’anno, come ha annunciato Filippo Bisciglia, sono appena terminate, quindi si contano i giorni dalla messa in onda, prevista per il 9 Luglio.

Buona serata a tutti… ma soprattutto a me/noi … ultima notte ?… (-6) …

Il conto alla rovescia di Filippo Bisciglia è cominciato da due giorni. In una story appositamente registrata il presentatore si scusava innanzitutto con il pubblico, a causa del fatto che era sparito per qualche tempo. Filippo si era giustificato spiegando che come era intuibile gli impegni si stavano moltiplicando in vista della messa in onda del programma e i lavori stavano procedendo a ritmo serratissimo.

Un’edizione difficile

Nelle scorse settimane Bisciglia aveva rivelato ai fan anche un’imprevista difficoltà nell’inizio delle riprese. Il maltempo aveva infatti impedito alla troupe di cominciare i lavori di registrazione nei tempi e nei modi previsti dal calendario: la pioggia e il vento battenti sferzavano il villaggio che avrebbe dovuto ospitare il reality.

Anche in quel caso le parole di Filippo erano arrivate puntuali a dare il polso della situazione, spiegando che era la prima volta che capitava una cosa del genere in cinque edizioni di programma e che non si sarebbero mai aspettati un problema simile.

L’abbandono alla prima settimana

Un’altra “prima volta” è arrivata nel corso della prima settimana di riprese. Battendo il record stabilito nelle passate edizioni, una coppia ha deciso di abbandonare il programma chiedendo il falò conclusivo dopo pochissimi giorni dall’inizio delle riprese. A dare l’annuncio ufficiale attraverso i microfoni di Radio Deejay era stata la stessa, incredula, Maria De Filippi.

Un altro motivo per seguire assolutamente la messa in onda del programma è la partecipazione di Gemma Galgani, che è sbarcata in Sardegna in qualità di special guest con l’incarico di sostenere Ida, l’amica che ha condiviso a lungo con lei la partecipazione al Trono Over di Uomini e Donne. La donna sembrava davvero distrutta, tanto che qualcuno aveva temuto che fosse proprio la sua coppia ad aver abbandonato il reality.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Prova costume: ecco cosa mettere in valigia

Andrea Melchiorre presenta la sua fidanzata, ecco chi è

Leggi anche
  • io non mi arrendo stasera in tv trama“Io non mi arrendo”, stasera in tv su Rai1: la trama del film

    Io non mi arrendo andrà, un film che vede Beppe Fiorello nei panni del reale poliziotto Roberto Mancini che scoprì le discariche di rifiuti in Campania.

  • first man il primo uomo stasera in tv tramaFirst Man-Il primo uomo, stasera in tv su Canale 5: la trama del film

    “First Man” il film diretto da Damien Chazelle che narra l’impresa storica del primo passo dell’uomo sulla luna dal punto di vista di chi lo compie.

  • wake up il risveglio stasera in tv tramaWake Up-il risveglio stasera in tv su Rai 4: la trama del film

    Un uomo si ritrova in ospedale con l’accusa di aver ucciso diverse donne, un’infermiera lo aiuterà alla ricerca delle prove che servono a scagionarlo.

  • isola dei famosi gilles contro faribaIsola dei Famosi, Gilles Rocca contro Fariba: “Non l’avevo riconosciuta”

    Isola dei Famosi, Gilles Rocca commette uno scivolone nei confronti di Fariba: la battuta non piace ai fan.

Contents.media