Un bambino e il suo orsacchiotto: un idillio se non si trattasse del film del creatore de I Griffin!
Autore di show televisivi molto acclamati come I Griffin, American Dad! e The Cleveland Show, Seth MacFarlane è colui che si può considerare l’alternativa sboccata e zeppa di riferimenti alla cultura pop e televisiva ad altri prodotti più intelligenti e audaci quali South Park e I Simpson (ovviamente se quest’ultimi non fossero sprofondati in una crisi creativa iniziata probabilmente con la realizzazione del film omonimo).
Lo sceneggiatore e doppiatore ha deciso di percorrere anche il sentiero della commedia “dal vivo”, proponendo con Ted una sorta di compromesso: una pellicola in cui si mischiano attori reali quali Mark Wahlberg e Mila Kunis e un orsacchiotto di peluche vivente, uno dei classici personaggi politicamente scorretti delle serie sopracitate.
Ecco la sinossi ufficiale e il trailer del film in uscita oggi (sì, proprio di giovedì!) nelle sale italiane:
In questa animation comedy, un misto di live-action e animazione in Computer Graphic, si racconta la storia di John Bennett, un uomo adulto che, in seguito all’esaudirsi di un innocente desiderio infantile, ha portato in vita il suo caro orsacchiotto di peluche.
Quasi 30 anni dopo, la favola ha raggiunto livelli inaspettati. Ted è riluttante a lasciare l’ormai cresciuto John…senza contare l’avversione che prova la paziente fidanzata di John, Lori Collins.
Inoltre la situazione è resa più grave dal vicolo cieco in cui si trova la carriera di John e dal suo trascorrere i giorni fumando erba e bevendo birra insieme a Ted. Quando John capisce di dover affrontare quella cosa chiamata età adulta, sarà proprio l’inaspettato aiuto del suo giocattolo d’infanzia a trasformarlo da uomo bambino a uomo maturo.
LINK UTILI
Reality di Matteo Garrone uscita: a quattro anni da Gomorra il regista si confessa
Un sapore di ruggine e ossa: trama e trailer del film di Jacques Audriard
Appartamento ad Atene: trama e trailer del film dal 28 settembre nelle sale
Elles film: la prostituzione vista attraverso gli occhi di Juliette Binoche nei cinema
Oscar 2013 candidati: Cesare deve morire dei fratelli Taviani per l’Italia
L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva



