Argomenti trattati
Ci sono capi che sembrano non conoscere l’usura del tempo e adatti per trasformarsi a seconda dei vari modelli. Stiamo parlando della t-shirt a righe, un capo must presente in tanti modelli e fantasie, come raccontato nei paragrafi a seguire in modo da seguire l’outfit adatto a ogni occasione.
T-shirt a righe
Considerata un vero e proprio passe partout, la t-shirt a righe si rivela il capo che non può mancare anche perché adatta per ogni occasione e outfit.
Un capo che continua a dettare fascino e indicata anche ai look maggiormente difficili poiché è possibile indossarlo con ogni altro outfit per essere impeccabili.
Proprio perché ritenuta un capo versatile è possibile indossarla in vari modi, sia da sola ma anche sperimentare fantasie diverse come look a strati per essere maggiormente cool. Adatta anche sotto a un gilet o a una giacca di jeans diventa un pezzo da tenere d’occhio e indossare in ogni momento.
La t-shirt a righe va bene anche come capo da mezza stagione proprio per la sua versatilità. Inoltre si presta anche perché si presenta in sfaccettature ogni volta diverse. Ci sono modelli sia oversize che slim con le righe che possono essere sia verticali che orizzontali. Una protagonista anche per lo stile semplice o alla marinara oltre che per look da collegiale.
In commercio si trova poi a manica corta oppure con maniche alla tre quarti o ancora con modelli di camicia a righe proprio per esaltare questo capo in ogni modo e occasione possibile.
T-shirt a righe: storia
Come già detto, la t-shirt a righe è da considerarsi un vero e proprio passe partout anche per via della sua storia che è sicuramente molto lunga. Infatti questo capo nasce in origine come divisa per i marinai bretoni e non è un caso che venga anche conosciuta con il nome di t-shirt marinière, proprio per indicare questo ruolo.
La stessa Coco Chanel, nel 1913, rese questa maglietta un capo di tendenza al punto che divenne un vero e proprio simbolo della moda balneare della Francia.
Da allora ad oggi è riuscita ad attraversare molti decenni ed è un mix tra un look chic e un altro informale. Oggi, proprio con il passare del tempo, è un capo saldo della bella stagione.
Sebbene la versione classica della t-shirt a righe sia quella classica bianca e blu navy che ricorda anche un po’ lo stile marinaro, ci sono anche altre fantasie che permettono di giocare con i colori e i vari look.
T-shirt a righe: offerte online
Per comprare questo capo, il sito di Amazon propone diversi modelli a vari prezzi a seconda del proprio budget. Cliccando la foto si visualizzano le caratteristiche. Qui sotto una classifica con i tre migliori modelli di t-shirt a righe scelti tra quelli più desiderati e alla moda dalle consumatrici dell’e-commerce.
1)Levi’s the perfect tee maglietta donna
Una maglietta del noto marchio Levis a righe bianca e nera in cotone con scollo rotondo. Un modello che veste in maniera classica per uno stile e comfort casual. Presenta il logo Levi’s sulla maglietta che risulta di qualità ed eccellente, come testimoniato dalle recensioni online.
2)Pasuda magliette donna estive
Una maglietta molto fine e leggera con girotondo a righe che copre ogni forma del corpo grazie al suo design elegante. Veste in maniera ampia adattandosi a ogni stile e outfit: dai jeans ai bermuda sino alle gonne. Adatta anche per la casa e l’ufficio.
3)Vero Moda Vmava Plain
Una maglietta dalla vestibilità e lunghezza normale. Un modello cin girocollo rotondo e maniche poco sotto la spalla. Una maglietta a fantasia che cade bene sul corpo disponibile in tanti altri colori tra cui scegliere.
Oltre alla t-shirt a righe è possibile anche abbinare i pantaloncini della stessa fantasia.



