Summertime, i look e lo stile della serie tv Netflix da copiare

| |

Su Netflix la nuova serie italiana, Summertime sta appassionando tutti, ma oltre all'amore estivo tra i due protagonisti, ci sono anche i look dei personaggi.

Il 29 aprile 2020 è sbarcato su Netflix Summertime, una nuova serie tv tutta italiana. La storia prende libera ispirazione dal bestseller di Federico Moccia, Tre metri sopra il cielo, per creare un teen drama che racconta di una calda estate adolescenziale sulla costa adriatica. Protagonisti Summer (Coco Rebecca Edogamhe) e Ale (Ludovico Tersigni), due ragazzi tra i quali sboccia una storia d’amore nonostante provengano da mondi sociali opposti. Tra feste sulla spiaggia, gare di moto e passeggiate in riva al mare sono tantissimi i look proposti dai personaggi della serie tv Summertime, a cui potersi liberamente ispirare.

Summertime, i look della serie tv da copiare

Ad appassionarci, oltre all’amore estivo nato tra i due giovani, ci sono anche i look dei personaggi. Uno stile che attinge a piene mani da alcune delle tendenze della primavera-estate 2020, rispecchiando in pieno la moda estiva degli adolescenti di oggi, esplorando gli ultimi trend, ma anche rivisitando look cari agli anni ’80 e ’90.

Insomma, guardando gli otto episodi che compongono questa serie tv, oltre ad avere la possibilità di rilassarci anche noi sulla costa adriatica, potremo lasciarci ispirare dagli outfit dei protagonisti, per replicarli durante l’estate.

Righe a profusione

La stampa a righe si conferma un must di stagione anche per la primavera estate 2020: il motivo più intramontabile di sempre. Infatti, eccola comparire tra gli outfit indossati dai protagonisti di Summertime a confermarsi tra i trend più caldi del 2020.

Sarà il loro sapore di “mare” che rimanda subito al beachwear o il loro fascino geometrico, fatto sta che, verticali o orizzontali o in tutte le salse in cui si declinano, è impossibile resistere a un capo d’abbigliamento a righe.

summertime look serie tv

Il trend delle stampe tie-dye

Il Tie-dye è una delle tendenze più cool dell’estate, si tratta di abiti ed accessori decorati con macchie, sfumature ed effetto delavè ottenuto mediante lavaggi che rendono il tessuto quasi scambiato.

Con un gusto a metà strada tra il mood etnico e l’hippie chic anche quest’estate le stampe tie-dye campeggiano su T-shirt, abiti leggeri da spiaggia, shorts in denim, bikini a triangolo, e i personaggi di Summertime sembrano non poterne fare a meno.

summertime look serie tv

La tendenza crochet

Tra le mille fantasie e le tante tendenze dell’estate, non possiamo farci sfuggire la moda crochet. I vestiti all’uncinetto sono sempre molto raffinati e di classe e da quest’anno possiamo indossarli in diverse occasioni. Se vogliamo ispirarci alla moda estiva proposta da Summertime perché non abbinarli con un paio di shorts in denim e delle immancabili sneakers bianche, magari di tela?summertime look serie tv

Costumi interi o bikini?

Primo costume femminile della storia, nato ben prima dei bikini, il costume da bagno intero negli ultimi anni è stato sdoganato ed è tornato alla ribalta più moderno, fashion e audace che mai.

I personaggi femminili della nuova Serie tv Netflix ne indossano di tutti i tipi, con fantasie e forme varie. Ma se il costume intero non fa per voi non mancano tanti bikini a cui ispirarsi, magari con l’immancabile fantasia a righe o floreale.

summertime look serie tv

Summertime: il nuovo teen drama su Netflix

Summertime, la nuova produzione originale Netflix, è una serie tv tutta italiana, realizzata da Cattleya e disponibile sulla piattaforma streaming a partire da giovedì 29 aprile 2020. Liberamente ispirata al più famoso romanzo di Federico Moccia, Tre Metri Sopra il Cielo, gli otto episodi che compongono la serie seguono le vicende di un gruppo di adolescenti all’inizio dell’estate sulla riviera adriatica.

Summer, Ale, Sofia ed Edo sono quattro adolescenti alle prese con la loro vita in una località marittima sulla costa adriatica italiana. Seguiamo le loro vicende dall’ultimo giorno di lezioni, inoltrandoci poi nella calda estate della riviera. La protagonista della nostra storia è Summer, una ragazza intelligente, bella e indipendente con una famiglia non proprio convenzionale. Sua mamma gestisce uno stabilimento balneare mentre suo padre, molto assente, è un musicista jazz, sua sorella minore, Blu, è un po’ una testa calda e non mancherà di dar filo da torcere a Summer.

Durante il primo giorno di chiusura delle scuole per le vacanze estive, Summer e la sua cara amica Sofia partecipano a un party in piscina dove incontreranno Ale, un ragazzo romano trasferitosi in riviera a causa del lavoro di albergatrice della madre. Tra Summer e Ale è subito simpatia che poi si trasformerà in un sentimento sempre più profondo e radicato. Il loro amore sboccerà tra sabbia e ombrelloni. Fanno da sfondo le gare motociclistiche lungo la costa adriatica. Per entrambi, le vacanze saranno un periodo indimenticabile, un viaggio che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi.

Scrivi un commento

1000

Digiuno intermittente: come funziona, benefici e precauzioni

Chi è Emma Del Toro: cosa fa nella vita la star di TikTok

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.