Notizie.it logo

Stivali alti: tutti i modelli must-have 2020

stivali must have

Stivali si, ma quali? Ecco una selezione di essenziali da avere assolutamente.

Classici, evergreen, novità di stagione secondo i trend del momento. Gli stivali sono il capo mantra dell’inverno. Essenziali, versatili, comodi, confortevoli e fashion. Scopriamo insieme i modelli più cool su cui investire questo autunno-inverno.

Stivali alti tendenze inverno 2020

La stagione fredda è alle porte ed è l’ora di scoprire quali saranno gli stivali must-have da avere assolutamente. In commercio sono tantissimi i modelli tra camperos, stivali alti con tacco, flat boots, dal tacco invisibile oppure altissimo. Ecco una selezione di modelli da avere assolutamente.

Stivali con zeppa

È tra i modelli più ambiti di stagione, stiamo parlando dello stivale in pelle con zeppa ben in vista, ma dal mood minimale. Le caratteristiche? In pelle o suede, punta stondata e interno in pelliccia. Li propone CELINE ma anche marchi low-cost come Mango.

Perfetti con abiti ma anche con i jeans. ( Mango 189,00 euro)

mango

Stivali Camperos e Texani

Tra i ritorni di fiamma, per la stagione fredda 2020, ci sono loro: i camperos o stivali texani. In suede o in pelle, lisci o ricamati, dal collo ampio o avvolgente, neri o metallizzati. Ce ne sono tantissimi e si indossano con tutto, un vero passepartout per il giorno e per la sera.

camperos

Dove trovarli? È impossibile avere difficoltà a trovare questi modelli, li propongono in diverse versioni sia i marchi low cost come Zara, Mango, HM, Stradivarius, Pull&Bear ma anche Isabel Marant, Jeffrey Campbell fino ad arrivare alle Maison come Versace e Miu Miu.

Stivali cuissardes sportivi

Tornano di moda anche gli stivali modello cuissardes ( dal collo altissimo, sopra il ginocchio). Un vero evergreen è il modello sportivo in pelle nera, tacco basso e collo alto fino alla coscia, mediamente attillato. Come quelli proposti da SAM EDELMAN classici, essenziali e versatili (100 euro circa). Un capo chiave da indossare per il day time e affrontare le giornate di pioggia.

Sam Edelman

Stivali con collo ampio e morbido

Gli stivali con collo ampio e morbido hanno un’attitudine vagamente Seventies. Perfetti per sottolineare le gambe più magre e, quest’anno, sono stati proposti in diverse versioni. I classici sono in suede nei colori della terra, per uno lo stile bohoo chic.

stivale morbido

Ma gettonatissima è anche la versione in pelle ( specialmente in colori accesi). Zara li propone con tacco alto e quadrato e in pelle, nelle versioni di colore nero, miele, cachi ed ecru. (Zara 119,00 EUR)

zara boots

Stivali con tacco a cono

Dalla scorsa stagione, si riconferma il trend degli stivali con tacco a cono, il stile retrò. Si trovano in pelle, in cocco, animalier, oppure in camoscio. Il modello must have? Semplice ed essenziale, come quello di Zara (59,00 euro)

zara stivali tacco a cono

Stivali calzino

Evergreen, gli stivali a calzino ( grazie all’intuizione di Balenciaga) sono un vero must-have di stagione. L’effetto è seconda pelle e se ne trovano in tantissimi modelli. Il tessuto può essere anche tecnico, per premettere una maggiore aderenza alla gamba. Mango li propone con punta stondata, cuciture decorative e tacco largo di circa 5 cm ( Mango, 59,90)

mango stivale calzino

Stivali Pitonati

La “snake mania” colpisce tutti i capi, ma in particolare gli accessori. Tra i trend di stagione da non sottovalutare gli stivali alti con stampa pitone, capaci di dare al look quel tocco energico in più. In commercio ce ne sono di diversi modelli, dagli alti ai bassi, colori neutri o fluo: a voi la scelta.

pitonato scarpe

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Valentina Russo
Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.
Leggi anche
Leggi anche