Chi è Stefano Mentana: curiosità e vita privata del figlio di Enrico

Stefano Mentana è il primogenito di Enrico. Molto geloso della sua vita privata: cosa sappiamo di lui?

Stefano Mentana è il primogenito di Enrico, attualmente direttore di La 7. Molto riservato, tanto che non ha profili social, cosa sappiamo di questo giovane 31enne? Il ragazzo, quasi per caso, ha seguito le orme del papà ed è un giornalista.

Stefano Mentana: chi è?

Stefano Mentana, classe 1988, è il primogenito di Enrico. Il direttore di La 7 ha altri tre figli, Alice, Giulio e Vittoria. Come lo stesso giornalista ha dichiarato in una recente intervista, tra il suo primo pargoletto e l’ultimo ci sono ben 20 anni di differenza d’età. Nonostante ciò, sono tutti molto uniti. Stefano, 31 candeline sul groppone, è laureato in Storia dell’arte ma ha deciso di intraprendere la stessa carriera del genitore.

Non a caso, il baby Mentana è uno dei fondatori di The Post Internazionale (Tpi). Nella sua bio si legge: “Segue soprattutto le politica italiana e gli argomenti legati alle elezioni in tutto il mondo”. Appassionato di politica, Stefano ha fatto 10 anni di gavetta in numerosi giornali. Il 31enne non ha nessun profilo social ed è molto geloso della sua vita privata. Le uniche notizie che abbiamo sul suo conto riguardano un’intervista rilasciata qualche tempo fa a ‘Lettera 43’.

Mentana è stato interpellato in merito alla scelta di Enrico di dare vita al progetto ‘Open’. Stefano ha dichiarato: “Non può che farmi piacere, da giovane giornalista, che finalmente qualcuno faccia qualcosa di concreto per rispondere alle enormi difficoltà che chi intraprende questa professione incontra per entrare nelle redazioni”. Il direttore di La 7, prima di dare vita al suo giornale online, non si è confrontato con il figlio, nel campo già da anni.

Il ragazzo, infatti, ha ammesso di aver scoperto l’iniziativa del papà via social come tutti gli altri.

Un cognome pesante

Nonostante il cognome che potremmo definire ‘pesante’, Stefano ha ammesso che non si è mai sentito avvantaggiato o raccomandato. Il giovane Mentana ha dichiarato: “Sinceramente, per quanto qualcuno possa credere il contrario, al giornalismo sono arrivato per caso. Avevo poco pù di 22 anni quando, nel 2010, con Giulio Gambino abbiamo messo in piedi The Post Internazionale, che allora era poco più che un blog. Oggi ho un contratto stabile, ma nel frattempo ho fatto la mia gavetta, portando avanti diverse collaborazioni negli anni. Mio padre, insomma, c’entra ben poco”. Enrico non ha messo bocca nella vita del suo primogenito, così come il figlio si intromette ben poco in quella del genitore. Per quanto riguarda la vita sentimentale di Stefano, cosa sappiamo? Assolutamente nulla. Fidanzato o single? Non è dato saperlo.

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini si sono lasciati: lo sfogo di lei

Chi è Alice Mentana: curiosità e vita privata della figlia di Enrico

Leggi anche
  • martina colombariChi è Martina Colombari: curiosità sull’ex Miss Italia

    Curiosità e biografia dell’attrice e conduttrice Martina Colombari.

  • Debora Togni chi èChi è Deborah Togni: curiosità sulla fiamma di Jeremias Rodriguez

    Dopo la fine della breve relazione con Soleil Sorge, Jeremias Rodriguez pare avere una nuova fiamma: si tratta di Deborah Togni.

  • Vasco valerio chi èChi è Vasco Valerio: curiosità sul marito di Vittoria Belvedere

    Marito della bellissima attrice Vittoria Belvedere, organizzatore di eventi e amante del mondo del cinema. Chi è Vasco Valerio?

  • naya rivera chi èChi è Naya Rivera: curiosità sull’attrice e cantante statunitense

    Chi è Naya Rivera? Tutto sull’attrice e cantante statunitense diventata famosa per il ruolo di Santana Lopez nella serie tv Glee.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.