Chi è Stefano Mentana: curiosità e vita privata del figlio di Enrico

Stefano Mentana è il primogenito di Enrico. Molto geloso della sua vita privata: cosa sappiamo di lui?

Stefano Mentana è il primogenito di Enrico, attualmente direttore di La 7. Molto riservato, tanto che non ha profili social, cosa sappiamo di questo giovane 31enne? Il ragazzo, quasi per caso, ha seguito le orme del papà ed è un giornalista.

Stefano Mentana: chi è?

Stefano Mentana, classe 1988, è il primogenito di Enrico. Il direttore di La 7 ha altri tre figli, Alice, Giulio e Vittoria. Come lo stesso giornalista ha dichiarato in una recente intervista, tra il suo primo pargoletto e l’ultimo ci sono ben 20 anni di differenza d’età. Nonostante ciò, sono tutti molto uniti. Stefano, 31 candeline sul groppone, è laureato in Storia dell’arte ma ha deciso di intraprendere la stessa carriera del genitore.

Non a caso, il baby Mentana è uno dei fondatori di The Post Internazionale (Tpi). Nella sua bio si legge: “Segue soprattutto le politica italiana e gli argomenti legati alle elezioni in tutto il mondo”. Appassionato di politica, Stefano ha fatto 10 anni di gavetta in numerosi giornali. Il 31enne non ha nessun profilo social ed è molto geloso della sua vita privata. Le uniche notizie che abbiamo sul suo conto riguardano un’intervista rilasciata qualche tempo fa a ‘Lettera 43’.

Mentana è stato interpellato in merito alla scelta di Enrico di dare vita al progetto ‘Open’. Stefano ha dichiarato: “Non può che farmi piacere, da giovane giornalista, che finalmente qualcuno faccia qualcosa di concreto per rispondere alle enormi difficoltà che chi intraprende questa professione incontra per entrare nelle redazioni”. Il direttore di La 7, prima di dare vita al suo giornale online, non si è confrontato con il figlio, nel campo già da anni. Il ragazzo, infatti, ha ammesso di aver scoperto l’iniziativa del papà via social come tutti gli altri.

Un cognome pesante

Nonostante il cognome che potremmo definire ‘pesante’, Stefano ha ammesso che non si è mai sentito avvantaggiato o raccomandato. Il giovane Mentana ha dichiarato: “Sinceramente, per quanto qualcuno possa credere il contrario, al giornalismo sono arrivato per caso. Avevo poco pù di 22 anni quando, nel 2010, con Giulio Gambino abbiamo messo in piedi The Post Internazionale, che allora era poco più che un blog. Oggi ho un contratto stabile, ma nel frattempo ho fatto la mia gavetta, portando avanti diverse collaborazioni negli anni. Mio padre, insomma, c’entra ben poco”. Enrico non ha messo bocca nella vita del suo primogenito, così come il figlio si intromette ben poco in quella del genitore. Per quanto riguarda la vita sentimentale di Stefano, cosa sappiamo? Assolutamente nulla. Fidanzato o single? Non è dato saperlo.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini si sono lasciati: lo sfogo di lei

Chi è Alice Mentana: curiosità e vita privata della figlia di Enrico

Leggi anche
  • alaskamotogirl chi eChi è Alaskamotogirl, la ragazza in giro per il mondo in sella alla sua moto

    “No, tu no”. Non è una citazione a una nota canzone, ma ciò che è stato detto a Nikki di fronte a quella che è la sua passione: è nata così Alaskamotogirl.

  • giuseppe dave seke chi èChi è Giuseppe Dave Seke: tutto sull’attore esordiente

    Una storia di riscatto e di successo insperato: chi è Giuseppe Dave Seke, l’attore italiano di origini congolesi della serie tv ‘Zero’.

  • chi era william turnerChi era William Turner: tutto sul pittore inglese

    William Turner, storia del grande artista e pittore inglese diventato noto per i suoi bellissimi paesaggi.

  • Chi era Vladimir NabokovChi era Vladimir Nabokov: storia dell’autore russo

    Conosciuto soprattutto per aver scritto “Lolita” è un grande autore russo in grado di spaziare molto e trattare importanti tematiche sociali.

Contents.media