Stagioni televisive: l’Italia Uno che verrà, Carramba e… Guzzanti

di Fabio Traversa
Una scorpacciata di indiscrezioni e dichiarazioni televisive prima della (piccola) pausa di metà agosto. Il direttore di Italia 1, Luca Tiraboschi, annuncia a Libero alcune novità del palinsesto autunnale: "Si parte con il nuovo show di Teo Mammucari (voto: 6,5), Primo e ultimo, di cui sono previste tre puntate, e la sit-com con Enzo Iacchetti (7). Sarebbe stato più facile iniziare la stagione con Le Iene (8) e La talpa, prodotti già sperimentati e sicuri, ma amiamo il rischio… La talpa non è mai stata in discussione (si era parlato di una sostituzione con Matricole & Meteore, ndB).  È vero, però, che è un programma costoso (circa il doppio di una normale prima serata) e due settimane fa ho constatato che fosse più costoso del previsto. Ne ho parlato con il produttore e abbiamo risolto tutto. Il cast non è ancora completamente definito, tranne due o tre nomi certi. Tra questi c'è Mario Adinolfi, l'ex candidato del Pd. A Pamela Prati ho promesso un posto ne La pupa e il secchione pur di averla nel cast.  Mi piacerebbe molto anche Roberto Poletti, ex deputato, giornalista tv, idolo delle casalinghe di centro nord. Lui è incerto, gli spiace lasciare il suo lavoro in televisione. Il clclista Riccardo Riccò è stato contattato, come pure Roberto Donadoni e Maradona. Le storie dei personaggi sono fondamentali. Lele Mora? Un'idea straordinaria di Paola Perego (6,5), conduttrice de La talpa. Lui sta nicchiando.  Secondo me la dovrebbe fare, verrebbe fuori la vera persona, oltre al personaggio. Gli sarebbe utile, dopo tutto quello che gli è capitato. Paola Barale (5) è della squadra? Sì, anche se manca ancora la firma. Sarà la prima inviata donna di un reality, faremo una specie di Eva contro Eva: Paola (Perego) contro Paola (Barale)".
Su La pupa e il secchione: "Se il programma dovesse restare su Italia 1, i conduttori sarebbero confermati: Federica Panicucci (6,5) e Enrico Papi (6,5). Se dovesse passare su Canale 5, sì, si è fatto il nome di Barbara D'Urso (7). Quello che le donne non dicono è un programma di interviste in seconda serata.

Enrico  Ruggeri (6,5) avrà solo ospiti donne, con un meccanismo particolare. Poi, nel 2009, potrebbe tornare alla guida de Il bivio. A settembre torna poi Enrico Papi con La ruota della fortuna (7), che avrà una versione "celebity" come ha fatto Passaparola. Amadeus (5)? Attualmente stiamo mandando in onda il suo Canta e vinci! (6). Lo conosco da tanti anni, siamo amici, mi dispiace di non poter fare altre cose con lui. Ma non so sinceramente dove andrà". Su Piero Chiambretti (7): "Ci spero. La trattativa con l'azienda c'è, ma non so a che punto sia. Se andasse in porto, gli metterei a disposizione la mia rete: la mattina, il pomeriggio, la sera, quello che vuole lui. Ne sarei entusiasta.

Spero che i contatti si trasformino in contratti". E lui al Tv Sorrisi & Canzoni: "Il mio contratto con La7 è scaduto, ma ci sono ancora alcune piccole questioni da sistemare e di questo si sta occupando il mio agente Non voglio fare come quei calciatori che giocano con due maglie, rischiando una brutta fine". Ormai quasi certo l'orario di messa in onda del nuovo programma, la seconda serata. Poco si sa ancora invece del nuovo format che segnerà il debutto assoluto del conduttore piemontese sulle reti del Biscione. Si tratterà quasi sicuramente di un talk show più simile allo stile di Chiambretti c'è che al trasgressivo Markette.

[continua a leggere]

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com