Sport di montagna estivi: cosa fare e quali sono i migliori?

Quali sono i migliori sport di montagna estivi? Ce ne sono diversi e alcuni sono adatti anche a chi non è particolarmente allenato.

La montagna può essere una meta per una vacanza estiva estremamente divertente, anche per quanti non la amano particolarmente. Mentre d’inverno ci si dedica soprattutto allo sci, cosa si può fare durante la bella stagione? Ci sono tanti sport estivi che vi aiuteranno a tenervi in forma e rilasseranno anche la vostra psiche.

Quali sono i migliori?

Sport di montagna estivi

Gli sport estivi da praticare in montagna sono diversi e possono essere scelti in base al proprio allenamento o gusto. Ce ne sono alcuni adatti a tutti, anche a chi non ha mai amato lo sforzo fisico e preferisce di gran lunga il divano. Di certo, quello più gettonato è il trekking. Passeggiare tra i monti regala emozioni uniche, con scorci che farete fatica a descrivere al rientro dalle ferie.

Per dedicarvi a questo sport avete bisogno di una sola cosa: scarpe comode. Per il resto, scegliete il percorso che più vi piace, non utilizzate lo smartphone e godetevi lo spettacolo della natura. Se non amate passeggiare, potete optare per una bella pedalata. La mountain bike, a patto che amiate salite, discese e percorsi sterrati, può essere una valida alternativa al trekking. Potete scegliere se portare con voi la vostra bicicletta o affittarne una in loco.

Un altro sport di montagna estivo è l’equitazione. Il contatto con l’animale vi rilasserà, ma, allo stesso tempo, vi aiuterà a tenere allenati gambe, glutei e schiena. Un’alternativa che può sembrare noiosa ma non lo è affatto è il golf. Adatta a giovani e anziani, questa disciplina non richiede particolare preparazione atletica e può essere anche divertente, soprattutto se fatta in compagnia di familiari e amici. Ultimo sport destinato solo a quanti hanno una certa preparazione è l’arrampicata.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Luba Mushtuk: curiosità e vita privata della ballerina russa

Piedi gonfi: i migliori rimedi

Leggi anche
  • estetista cinica barbieL’Estetista Cinica diventa Barbie per l’empowerment femminile

    Cristina Fogazzi alias l’Estetista Cinica diventa una Barbie per trasmettere un messaggio: “Le donne possono essere quello che vogliono”.

  • vantaggi led per coltivazione indoorTutti i vantaggi del LED per la coltivazione indoor

    Il LED è una delle migliori tecnologie nell’ambito dell’illuminazione, ma può essere perfetta anche per la coltivazione delle piante domestiche.

  • instagram stanze in diretta cosa sonoCosa sono le stanze in diretta su Instagram e come funzionano

    Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova funzione introdotta da Instagram, le live rooms: cosa sono e come funzionano.

  • Nel contesto di una campagna di marketing in grado di garantire risultati soddisfacenti, vale la pena di prendere in esame l’idea di utilizzare delle magliette promozionali.Perché conviene usare le t-shirt personalizzate per promuovere un’azienda

    Usare magliette personalizzate conviene sempre: ecco dove stamparle e perché è importante per un’azienda.

Contents.media