Sport anti ansia per donne

L’ansia colpisce la maggior parte delle donne. Ma come combatterla? Semplice: con lo sport!

Ti svegli e più pensi alla giornata che sta per cominciare e ti sale l’angoscia? L’ansia ormai ti accompagna per tutta la giornata?Lasciate perdere medicinali miracolosi e rimedi trovati su internet, perché la soluzione è semplice: lo sport! Esso è infatti molto efficace per placare crisi di ansia e prevenirne di nuove. Scegliamo insieme quello più adatto a voi:

JOGGING MATTUTINO

Ti capita di dormire benissimo e l’intera notte e poi svegliarti con l’ansia per l’idea della giornata che devi affrontare? Allora, per prima cosa alzati subito dal letto, bevi un bicchiere d’acqua e infilati le scarpe da corsa! Un allenamento di 20-30 minuti di prima mattina darà i suoi frutti fin da subito: a lavoro vi sentirete energiche e concentrate.

BALLO DI COPPIA

Se invece il tuo motto è “fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”, cimentati nel ballo. Spesso l’ansia si lega alla paura dell’abbandono e vi è la tendenza a chiudersi in se stessi. Non fatelo: iniziate invece un bel corso di ballo, ovviamente di coppia, meglio ancora se il vostro partner sará uno sconosciuto.

BICICLETTA

Se il tuo problema è quello di pensare, ripensare, rimuginare e non trovare una soluzione, anzi finire per angosciarti soltanto, beh la bicicletta sarà la tua salvezza. È ottima per la meditazione permette infatti di svuotare la testa per concentrarsi solo sui particolari importanti. Spero non vi disturbino poi gli effetti collaterali: gambe toniche e glutei alti!

YOGA

Ideale per le donne superattive, che si dividono tra il lavoro, la famiglia, le amiche, le faccende di casa. Mettete un dvd di joga prima di dormire oppure inziate un corso la sera. Vi sentirete più rilassate e andrete a dormire senza troppi pensieri per la testa.

Scritto da Sara Baù

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com