Smartphone: non solo app, 10 segreti che in pochi conoscono

Oggi non potremmo più vivere senza il nostro prezioso smartphone, ma scommettiamo che queste 10 trucchetti non li sapevi!

Oggi viviamo in una società in cui è impossibile vivere senza il nostro prezioso smartphone, un mezzo capace di collegarci con chiunque in ogni istante. Negli ultimi tempi la tecnologia ha fatto passi da gigante nell’ambito delle applicazioni per cellulari.

Tuttavia, spesso il nostro smartphone pullula di applicazioni inutilizzate di cui ignoriamo le funzioni.

Ecco i 10 segreti del vostro cellulare che solo pochi conoscono davvero.

10 segreti del vostro smartphone

  1. Esiste un modo per togliere la pubblicità quando appare mentre state giocando sul vostro cellulare. Basta semplicemente disporre il vostro dispositivo in modalità aereo.
  2. E’ possibile trovare le password di un Wi-Fi a cui siete stati connessi precedentemente.

    Occorre scaricare delle apposite applicazioni, come Wifi Password Show, che vi consentiranno il recupero di tali informazioni.

  3. Si possono selezionare delle opzioni personalizzate nel caso non riusciste a rispondere a una chiamata. Si tratta di messaggi che vengono inviati dal cellulare quando ricevete sullo schermo una chiamata persa.
  4. Esiste la cosiddetta modalità ospite che consentirà ai vostri conoscenti di poter utilizzare il vostro smartphone, senza il rischio che possano accedere ai vostri file personali.
  5. Per effettuare una chiamata anonima basta digitare prima del numero che volete contattare #31#.
  6. Nella funzione timer audio, c’è una casella con scritto stop planning. Ciò consente di far ripartire la musica che stavate ascoltando, alla fine del countdown.
  7. Negli smartphone più moderni è possibile avere più schermi. Una comodità per lavorare simultaneamente su più app e progetti, perfetta per i workaholic.
  8. E’ possibile scattare foto mentre si sta girando un video contemporaneamente. Basta semplicemente premere il pulsante stop e catturerete un’istantanea del vostro video.
  9. Si possono condividere dei contenuti tra due dispositivi. Occorre attivare la modalità NFC e poi Android Beam. Una volta fatto ciò, dovete porre i due smartphone vicini e il passaggio dei contenuti si effettuerà senza problemi.
  10. Attraverso una particolare applicazione chiamata Screen Lock – Time Password potrete impostare la password del blocca schermo del vostro smartphone con l’ora corrente.

L’innovazione futura

Gli smartphone oggi ci permettono di compiere molte azioni, di scegliere stando comodamente seduti sul nostro sofà o camminando per la strada attraverso. I progetti per il futuro del mercato delle app non si risparmiamo, molte sono le nuove professionalità che costantemente lavorano per offrire funzionalità in linea con le esigenze del momento. In particolare esistono alcune case di produzione che vorrebbero creare dei dispositivi che possano sostituire carte di credito, carte di identità, tessere di abbonamenti, ecc. Un modo per non perdere i propri documenti e averli sempre a portata di mano.

Alcuni stanno progettano smartphone con migliori qualità legate alla fotografia e al video. Così da diventare delle piccole televisioni con cui ognuno di noi può guardare ciò che vuole con la stessa qualità di un filmato in televisione.

Insomma le idee non mancano e voi cosa vorreste aggiungere al vostro smartphone?

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Giulia De Lellis parla di 50 sfumature: Gf Vip la azzittisce

Maria de Filippi minacciata di morte per trono gay

Leggi anche
  • instagram tiktok reelsInstagram si ispira a TikTok e lancia Reels Remix

    Con il nuovo aggiornamento Instagram lancia Remix. Il social network americano si ispira ad una famosa funzione di TikTok, ma non sarebbe la prima volta.

  • come-sbloccare-un-iphone-con-addosso-la-mascherinaCome sbloccare l’iPhone con una mascherina addosso: i consigli

    Come sbloccare l’iPhone con addosso una mascherina? Scoperti i principali metodi che il sistema Apple offre a chi possiede un iPhone

  • clubhouse come funziona entrareClubhouse: cos’è, come funziona e come entrare nel social dei VIP

    Silicon Valley lancia sul mercato un nuovo social costituito da un sistema di chat vocali: come funziona Clubhouse.

  • amazon fresh prime now pantry differenzeQuali sono le differenze tra Amazon Fresh, Prime Now e Pantry

    Prodotti per la casa, generi alimentari e oggetti di consumo sono ciò che Amazon offre attraverso i suoi servizi Fresh, Prime Now e Pantry.

Contents.media