Serie TV drama: i migliori cofanetti da regalare

Cercate un regalo per amici appassionati di serie TV? Un cofanetto sarà un’idea perfetto per loro. Sbirciate tra le nostre proposte, troverete ciò che fa al caso vostro.

Il tempo a disposizione gioca dei brutti scherza. Sempre di più sono le persone che hanno una lunghissima lista di libri da leggere e films da guardare. Con le serie TV la situazione è addirittura peggiore. Molto spesso si comincia a guardarle e poi ci si interrompe e non si sa come la stagione, o addirittura l’intera serie, si conclude.

I ritmi di tutti i giorni e i cambi nel palinsesto televisivo non sempre consentono di rispettare l’appuntamento fisso. É per questo che i cofanetti con le serie TV preferite possono essere un’ottima idea regalo. Si può decidere di regalare il cofanetto di una singola stagione o dell’intera serie, in base al budget stabilito.

Può essere un regalo particolarmente gradito, soprattutto se si dimostra di conoscere i gusti e gli interessi del destinatario.

Advertisements

Permette di avere poter vedere la puntata desiderata quando si vuole, o fare una super maratona (senza esagerare ovviamente).

COFANETTI SERIE TV DRAMA: CONSIGLI PER L’ACQUISTO

Scegliere tra le tante prodotte è davvero difficile. Abbiamo provato a selezionarne alcune per andare incontro ai gusti di chiunque, recuperando dei grandi classici e considerando le migliori tra quelle più recenti. Date un’occhiata!

I SOPRANO

I Soprano sono una delle serie TV meglio realizzate di sempre.

Il cofanetto comprende DVD per un totale di 6 stagioni, 86 episodi. La trama essenziale ruota intorno alle vicende di Tony Soprano, boss mafioso italo-americano, e del rapporto che ha con la sua famiglia e con la società del suo tempo. Un rapporto profondamente conflittuale che lo porta a rivolgersi ad una psicoanalista. É stata la prima serie trasmessa via cavo a vincere l’Emmy Awards nel 2004 come miglior serie drama.

TWIN PEAKS

La serie è arrivata ora alla terza stagione. Il cofanetto comprende le prime due stagioni andate in onda dal 1990. La stagione revival del 2017 è diventata un vero e proprio cult, sia per i fan di allora che per le nuove leve. Non si possono certamente seguire i passi di Dale Cooper e i misteri della “tranquilla” cittadina di Twin Peaks se ci si è persi le prime stagioni.

La serie è stata una vera rivoluzione se si pensa a quante si siano ispirate alla sua trama nei decenni seguenti.

Perfetto per chi è attratto dai segreti e dal paranormale.

GREY’S ANATOMY

La serie è arrivata alla tredicesima stagione, con una quattordicesima stagione in preparazione. Tra colpi di scena, abbandoni e ritorni riesce ancora a mantenere alto l’interesse. Allora perché non recuperare la storia di Meredith Grey e dei suoi colleghi dall’inizio, da quando erano semplici tirocinanti di medicina. E quando le trame amorose erano appena state tessute.

BREAKING BAD

La vita del tranquillo professore di chimica Walter White cambia gradualmente e radicalmente nel momento in cui scopre di essere malato di cancro. Da quel momento la sua vita sarà una parabola discendente nel mondo della criminalità, che lo porterà a capo del mercato della droga. Cosa succede quando il protagonista diventa antagonista in una spirale di decadimento?

HOUSE OF CARDS

Complotti, potere e manipolazione sono il sangue di questa serie TV. La politica è il tema principale, ma non c’è il rischio di annoiarsi se Frank Underwood è disposto a tutto pur di arrivare ai vertici del potere e vendicarsi. La scalata al successo non è mai stata così intrigante.

MAD MEN

Mad men. Così si facevano chiamare i pubblicitari della Sterling Cooper negli anni Sessanta. La serie dà una visione completa della società di quegli anni e dei suoi cambiamenti, accompagnando le vicende dell’abile e egocentrico direttore creativo Don Draper.

IN TREATMENT

La serie italiana ha per protagonista Sergio Castellitto, uno psicanalista in crisi. In crisi quanto i suoi quattro pazienti. Che si blocchi però qualsiasi giudizio sul dramma all’italiana. Questa serie TV dimostra come non sia necessario puntare per forza alle grandi azioni o alle trame intricate per avere seguito. Tutto si concentra sui dialoghi e sui brillanti scontri dialettici tra psicanalista e pazienti, con la parola a fare da motore all’azione.

THE GOOD WIFE

Una donna, avvocato di successo, si trova a dover difendere sé stessa e la sua famiglia dallo scandalo sessuale che ha coinvolto il marito, noto politico. Sullo sfondo le vicende legali che coinvolgono il suo studio. Quante sfaccettature può avere la “classica” brava mogliettina?

I TUDORS

Tra dramma e storia. I Tudors sono stati la dinastia forse più affascinante di tutta la monarchia londinese, di sicuro la più scandalosa. La serie è incentrata sulla figura di Enrico VIII. Gli intrighi di corte sono il filo conduttore e le vicende storiche, ben ricostruite, accompagnano tutta la narrazione. Per fini di sceneggiatura sono state adottate delle licenze storiche, assolutamente perdonabili in una serie TV dove a dominare sono lo scandalo, l’erotismo, trame segrete e dispute religiose.

DOWNTON ABBEY

Una donna pratica e di classe come Michelle Obama si è dichiarata una sua fan. Si raccontano le vicende dell’aristocratica famiglia Crawley e dei suoi servitori all’inizio del Novecento. Scandali e segreti sono parte fondamentale di quel periodo in cui l’aristocrazia inglese si trova sempre più in una situazione critica.

IL TRONO DI SPADE

Ritenuta la migliore serie fantasy-drama degli ultimi tempi. Tratta dai romanzi di George R. R. Martin è arrivata alla settima stagione, con un’ottava e uno spin-off già in progetto. Gli ingredienti sono sempre gli stessi. Sesso, violenza, potere, magia. Mescolati in uno scenario fantastico. Draghi, battaglie epocali, personaggi complessi e ban sviluppati, intrecci di storie. Si classifica a tutti gli effetti come epica moderna.

Quelle che vi abbiamo presentato sono considerate tra le migliori per originalità, sceneggiatura e recitazione. Vi siete segnati queste proposte? Le serie TV drama di qualità sono veramente tante, c’è solo l’imbarazzo nel scegliere quale guardare per prima.

Scritto da Marta Dal Maso
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Set di maschere in tessuto: le marche migliori online

Fragranze da donna: bestsellers per qualità prezzo

Leggi anche
  • libri per l'autunnoLibri per l’autunno: i must da acquistare

    I libri per l’autunno sono pronti a soddisfare i gusti di tutti i lettori.

  • libriNovità libri Amazon: le ultime uscite della stagione

    Dal thriller all’avventura, ecco tutti i libri da leggere prossimamente.

  • materassino gonfiabile mareMaterassini gonfiabili mare 2020: i migliori da comprare

    Che sia in piscina o al mare, i materassini gonfiabili sono il must di ogni estate. Ce ne sono di ogni forma e colore, quale scegliere?

  • 
    Loading...
  • libri per l'estateLibri per l’estate: le novità di luglio

    I libri per l’estate sono di vario genere e vi faranno passare piacevoli ore in compagnia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.