Come si formano le smagliature e quali prodotti utilizzare

Le smagliature sono un inestetismo particolarmente frequente nelle donne giovani. Che tipo di prodotti dovremmo utilizzare a questo proposito?

Cosa sono le smagliature e come si formano? Cerchiamo di capire quali sono i migliori prodotti da utilizzare e come. Sono molte le donne che soffrono o che hanno sofferto in passato di questo inestetismo.

Smagliature gravi

Le smagliature possono essere più o meno gravi, a seconda del grado di intensità con cui si presentano.

Si tratta di un inestetismo cutaneo molto diffuso, soprattutto in giovane età e nel post gravidanza. Il termine medico con cui vengono indicate è strie. In genere si formano sui fianchi, sul seno, sul ventre e sulla superficie interna delle cosce, fino alla parte esterna della zona dei glutei.

All’origine del disturbo spesso vi è un cambio repentino di peso. La lunghezza e la larghezza delle strie rimane sempre da stessa, mentre la colorazione è indice dello stadio.

Rosso-violaceo all’inizio, tendono a diventare bianche e madreperlacee allo stadio avanzato. Spesso si raggruppano a coppie o triadi, secondo le loro linee di tensione. Alla base di tutto vi è una perdita di elasticità cutanea, soprattutto nello strato di collagene.

Come eliminare le smagliature

Purtroppo, eliminare le smagliature una volta che queste si sono presentate, non è possibile. Queste sono, infatti, come delle vere e proprie cicatrici sulla pelle. Esattamente come le cicatrici, inizialmente sono più evidenti, fino a che piano piano diventeranno sempre meno visibili con il passare del tempo.

Esistono dei metodi, in ogni caso, per far sì che il processo si velocizzi, ad esempio con i peeling chimici e con altri metodi.

Questi, infatti, sfruttano la tecnica una particolare tecnica che permette di velocizzare il turnover cellulare. Spesso si usano prodotti come l’acido glicolico, che è anche un prodotto schiarente. Usato in campo dermatologico, questo stimola la produzione di elastina e di collagene, mentre dall’altro lato va ad esfoliare e rinnovare l’epidermide.

E’ possibile, in ogni caso, prevenire la comparsa di smagliature. Ciò avviene soprattutto grazie all’idratazione. Tenere sotto controllo il peso è l’ideale, ma si deve anche considerare di idratare la pelle, sia dall’esterno che dall’interno. Ciò vuol dire anche bere molta acqua, che è in grado di idratare i tessuti cutanei anche dall’interno. E’ utile consumare più vitamina A ed E, che sono essenziali per il benessere della pelle. Eliminare fumo ed alcolici è inoltre essenziale, per permettere una corretta ossigenazione dei tessuti.

Le jeune crema

Esistono alcune creme che permettono di ridurre le smagliature, permettendo una profonda idratazione. Una di queste è senza dubbio Le Jeune crema. Di che cosa si tratta? Il prodotto è acquistabile direttamente su internet, al sito apposito. Mira a rimuovere le cellule morte della pelle, andando a stimolare il derma a produrne di nuove. Contiene delle sostanze idratanti a base di rosa mosqueta, che stimolano la produzione di elastina e di collagene.

crema corpo

Ingredienti

Gli ingredienti di Le Jeune crema sono tutti di origine naturale. Vi ritroviamo, appunto, la rosa mosqueta, con elementi ottenuti grazie alla spremitura a freddo dei semi delle bacche della pianta. Si tratta di un olio che contiene tantissimi acidi grassi polinsaturi, tra cui vi ritroviamo l’acido alfa linoleico al 44%, acido linoleico e gamma linoleico al 34%, palmitico al 3% e stereatico al 2%.

Sono tutte delle sostanze che aiutano la sintesi delle prostaglandine, che servono alla rigenerazione cutanea e cellulare. Il prodotto va applicato per circa due volte al giorno, mattino e sera, per almeno un mese di trattamento e va massaggiato, con movimenti circolari, fino al completo assorbimento della crema. E’ utile contro le smagliature, ma anche cicatrici, scottature ed eritemi solari. Tra gli ingredienti vi troviamo anche le proteine della seta, estratte direttamente dal doppio filo del baco da seta (Bombix mori). Queste proteine sono capaci di creare una lieve patina invisibile sulla pelle, molto protettiva e particolarmente idratante.

-

Recensioni positive

Sono molte le recensioni positive che possiamo trovare sul sito ufficiale del prodotto, rilasciate da chi ha già provato Le Jeune creme. Vediamone alcune nel dettaglio.

Mara, 45 anni

Mi sono comparse le smagliature dopo una dieta troppo restrittiva e avevo bisogno di un qualcosa di idratante. L’ho utilizzato per un mese e ne sono rimasta molto soddisfatta.

Lorenza, 34 anni

Dopo la gravidanza il mio corpo si era coperto di brutte smagliature, soprattutto sulla pancia e sui fianchi. L’utilizzo di Le Jeune crema mi ha reso la fiducia in me stessa e nel mio corpo.

Nadia, 30 anni

Mi sono accorta di avere le smagliature poco prima dell’estate e mi vergognavo a mettermi in costume. Ho usato questa crema e si sono rese subito meno evidenti. Consiglio a tutti di provare questo prodotto.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gli orecchini Swarovski più amati dalle donne

Stress da lavoro: sintomi, cause e rimedi

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.